Ecco la dritta che riguarda alcuni elettrodomestici di casa. Per cercare di ridurre le spese della bolletta, bisogna subito spegnere questi 3 elementi.

Gli elettrodomestici da spegnere

Il primo degli elettrodomestici che bisognerebbe spegnere è proprio il climatizzatore. Negli scorsi mesi, hanno fatto discutere le parole di qualche politico che ne condannava l’utilizzo.
Non solo, limitare l’utilizzo di questo elemento, non solo farà bene alla bolletta, ma anche all’ambiente stesso: non solo aumenta le concentrazioni di particolato fine, ma è anche il responsabile dell’aumento di ozono nell’aria.
Quindi, il nostro tanto amato climatizzatore, sognato nei torridi pomeriggi estivi, è un vero e proprio fattore che accelera il cambiamento climatico andando ad incidere direttamente sull’inquinamento atmosferico.
Un altro elemento particolarmente dispendioso di elettricità è la lavastoviglie.
Quest’elettrodomestico, può benissimo esser spento e rimpiazzato da guanti, spugna e detersivo. La lavastoviglie è sicuramente una quasi indispensabile comodità per chi ha poco tempo (purtroppo) da dedicare alla casa. Il consiglio è quello di evitarne l’utilizzo o almeno di far meno lavaggi possibili, cercando di utilizzare al meglio ogni spazio per far meno lavaggi possibili.
E l’ultimo elemento che consuma energia è la lavatrice.
Talmente indispensabile e comoda che quasi ci si dimentica che, la lavatrice, necessita di parecchia elettricità per funzionare.
L’unico consiglio che si può dare è lo stesso della lavastoviglie: utilizzarla solo quando è a pieno carico.

Le altre insidie per la bolletta

Altri due oggetti potrebbero esser dannosi per la bolletta se non usati con parsimonia.
Il primo è il ferro da stiro. A questo si può ovviare cercando di stendere al meglio i panni, tanto da farli asciugare in modo che siano già in ordine.
Infine, per chi la possiede, è altamente sconsigliato l’uso della friggitrice. Un abuso di quest’elettrodomestico, non solo può portare ad una bolletta che schizza alle stelle, ma anche a problemi di salute legati ad una errata alimentazione.
Insomma, il consiglio finale è quello di moderare (e se possibile, in alcuni casi fermare) l’utilizzo di questi elettrodomestici che per funzionare richiedono molta più corrente degli altri utensili della casa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui