4 anni di carcere per Gigi D’alessio: ora il cantante è in guai molto grossi

Dopo la bella notizia della partecipazione del figlio alla nuova edizione di Amici di Maria De Filippi, arrivano brutte notizie per il cantante napoletano.

La procura di Roma ha chiesto per Gigi D’Alessio una condanna a 4 anni di carcere per reati fiscali. Insieme a D’Alessio sono a processo altre quattro persone.

Questa inchiesta per reati fiscali, potrebbe finire nel peggiore dei modi per Gigi D’Alessio, e ormai la condanna sembra quasi scontata.

Non è il solo che è finito nell’occhio della guardia di finanza, infatti insieme a lui sono indagate altre quattro persone (un socio e tre legali rappresentanti della sua società, la Ggd Productions srl)

Tutti quanti, sono accusati del mancato versamento di circa 1,7 milioni di euro fra Ires e Iva.

Il carcere

Queste accuse, non sono recenti, anzi risalgono al 2010 e sono di occultamento delle scritture contabili. La sentenza vera e propria contro Gigi D’Alessio e le altre quattro persone a lui collegate è attesa nella prossima udienza fissata tra pochi giorni, ovvero il 9 novembre conosceremo il destino del cantante.

Per le due persone coinvolte in questa inchiesta, i giudici hanno chiesto due anni di carcere.

Invece, Gigi D’Alessio è stato fortunato, poiché alcuni capi d’imputazione contro il cantante sono caduti in prescrizione per decorrenza di termini.

Secondo quanto ricostruito dall’accusa, Gigi D’Alessio e gli altri quattro imputati avrebbero trasmesso un’infedele dichiarazione fiscale delle imposte dirette e dell’Iva per l’ anno d’imposta 2010, omettendo di indicare elementi attivi di reddito per 6.040.555 euro, evadendo l’ Ires per 997.581 euro e l’Iva per 770”.

Il cantante, per ora non ha voluto commentare, ed ha affermato che in questo momento è solo concentrato sulla sua storia d’amore con Denise Esposito, che presto lo renderà padre per la quinta volta.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui