L’aumento del nervosismo nel mondo dello spettacolo

Tutti quanti abbiamo avuto sotto gli occhi l’aggressione di qualche settimana fa alla notte degli Oscar. Lo spettacolo per assegnare la statuetta più ambita di Hollywood, si è macchiato quest’anno, di un episodio che sarebbe da cancellare dagli annali.
Il vincitore del premio Oscar 2022, Will Smith, ha schiaffeggiato in mondovisione il volto del comico Chris Rock, reo di aver pronunciato una battuta infelice sulla moglie dell’aggressore.
Il giorno dopo sono arrivate le scuse, ma non sono bastate a rimettere in sesto una carriera che rischia di esser cancellata da un gesto simile.
Ma questo non è stato l’unico episodio di aggressione a cui abbiamo assistito negli ultimi tempi, nel piccolo schermo. Senza andare troppo lontano, un esempio è purtroppo facile trovarlo in una trasmissione nostrana seguitissima.

Ciò che è successo a Uomini & Donne

Anche nella nota trasmissione pomeridiana di Canale 5, è successo purtroppo un evento simile. La trasmissione è sempre piena di discussioni. I toni molto spesso sono stati alti ma mai si è superato il limite. La conduttrice Maria De Filippi solamente (per fortuna) in poche occasioni ha fatto fatica a gestire la situazione. Però non può controllare sempre tutto, infatti di questo particolare episodio, se non fosse stato per il suo opinionista Gianni Sperti, non sarebbe stata mai informata e il fattaccio sarebbe rimasto impunito.
La conduttrice può solamente controllare ciò che succede a favore di telecamera, ma non può controllare tutti gli ambienti dello studio.
L’aggressione è avvenuta dietro le quinte del programma.
Gian Battista, un concorrente, ha strattonato in malo modo una collaboratrice dello show. Il testimone più vicino è stato, appunto, Gianni Sperti:

“un uomo che racconta solo palle. Controllati anche fuori, con le illazioni. Fuori, Gian Battista ha aggredito una tua collaboratrice. L’ha spintonata e ha detto ‘mi avete rotto i coglioni”

Dopo aver sentito anche la testimonianza della vittima, il verdetto è stato abbastanza scontato. Le parole di Maria infatti sono state decise e coincise:

“Gian Battista devi lasciare lo studio”

Il concorrente è stato prontamente cacciato e non è stato più invitato in trasmissione. Allontanato senza alcuna possibilità di replica, come è giusto che sia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui