Nelle ultime ore, Alberto Matano e il suo compagno sono al centro di una bufera mediatica. La causa è il suo matrimonio. A più di qualcuno non è piaciuto questo annuncio, ecco spiegato il perché.
Il matrimonio di Alberto Matano
Non è più mistero l’unione dell’ex direttore del Tg1, con il suo compagno di vita, Riccardo Mannino. L’amore tra i due è stato consacrato con il matrimonio circa una settimana fa.
Molte persone stimano quello che ormai è il presentatore in pianta stabile de La vita in diretta, programma che allieta i pomeriggi di Rai1.
Il suo matrimonio, è un vero e proprio schiaffo all’omofobia, che purtroppo serpeggia ancora, soprattutto sul web e in alcuni ambienti televisivi.
A celebrarlo, proprio la sua amica Mara Venier, che ha sempre spinto i due a farsi riconoscere in pubblico e a rendere ufficiale la loro unione.
Tutto molto bello durante la cerimonia, anche i giornali di gossip in questi giorni non hanno parlato d’altro. Persino i canali tv hanno avuto più di un servizio dedicato a quest’evento.
Anche se ciò si traduce in grandi attestati di stima e rispetto nei confronti del presentatore, c’è qualcuno a cui tutta quest’attenzione non è piaciuta.
La polemica nei confronti del matrimonio
Proprio per quest’amore che il pubblico gli riserva, la notizia principale di questi giorni è stato proprio il suo matrimonio con il suo compagno.
Tutta l’attenzione mediatica era rivolta a quest’evento, tanto da mettere in ombra anche accadimenti importanti. Infatti in quegli stessi giorni, l’Italia si stava apprestando a votare per il referendum del 12 giugno. I 5 quesiti riguardavano la legge Severino (per l’incandidabilità dopo condanna, sulla limitazione delle misure cautelari, sulla separazione delle carriere dei magistrati, sulla valutazione dei magistrati da parte dei membri laici dei consigli giudiziari, sulle firme per le candidature al Csm).
Il risultato?
Una bassissima affluenza al voto.
Dunque, l’attenzione riservata al matrimonio di Matano, secondo Francesco Benigno, ha tolto molto spazio mediatico al referendum, che ha molta più importanza. Infatti dice:
“Con tutto il rispetto e con tutto l’affetto che posso provare per Alberto, secondo voi la notizia più importante da dare per più giorni consecutivi era quella del suo matrimonio?”
Queste le parole dell’attore che fanno riflettere sul punto in cui l’Italia è al momento arrivata. Ovviamente, Alberto Matano in prima persona non c’entra nulla con l’agenda dei vari programmi tv.
Sicuramente la polemica continuerà a far discutere per i prossimi giorni, ma il referendum ormai, è già passato.