Ancora una brutta notizia per il campione paraolimpico Alex Zanardi. Ecco cosa è successo all’ex pilota di Formula 1.

La complicata storia di Alex Zanardi

Tutti conosciamo la storia di Alex Zanardi: il calvario dell’ex pilota di Formula 1 inizia proprio durante una gara del campionato Champ Car al Lausitzring, in Germania, il 15 settembre del 2001.
Improvvisamente Zanardi perde il controllo della vettura che viene tamponata violentemente dal pilota Alex Tagliani. L’incidente ha conseguenze gravissime per Alex, al quale vengono amputati entrami gli arti inferiori.
L’ex pilota però non si abbatte e grazie al suo spirito combattivo, partecipa alle paralimpiadi, vincendo negli anni quattro ori e sei medaglie paralimpiche tra Londra 2012 e Rio 2016.
Nel 2020 però, ancora una brutta tegola: il 19 giugno, partecipa a un’iniziativa benefica in giro con la propria handbike a Pienza, in provincia di Siena, dove fu investito da un camion.
Trasportato in ospedale in condizioni drammatiche, venne sottoposto ad un delicatissimo intervento neurochirurgico, riprendendo a comunicare solamente ad inizio 2021.

La brutta notizia

Ora, solamente qualche ora giorno fa, più precisamente martedì 2 agosto, alle tre e mezza del pomeriggio, scoppia un incendio nella sua villa a due piani, sita in via De Gasperi, a Noventa Padovana.
Le fiamme, si sarebbero spente solamente dopo due ore di intenso lavoro da parte dei vigili del fuoco.
Ciò che ha provocato le fiamme dell’incendio, sarebbe stato l’impianto fotovoltaico.
L’intervento dei vigili del fuoco ha circoscritto le fiamme prima che queste provocassero danni irrevocabili all’interno della casa.
Fortunatamente, il tilt dell’impianto fotovoltaico non ha causato ingenti danni.
La paura più grande, è stata rappresentata dal pericolo che le fiamme potessero in qualche modo pregiudicare i macchinari che l’ex pilota Zanardi sta usando per la sua convalescenza.
Per questo, in via precauzionale, il campione paralimpico è stato trasferito in via precauzionale in un centro medico attrezzato, nella zona di Vicenza.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui