“Qui si rasenta la follia” Stoccata di Bassetti verso Speranza e Draghi
Sul suo profilo Facebook, il famoso virologo Matteo Bassetti, ci è andato giu pesante per quanto riguarda le norme Covid-19.
In particolar modo, è stato molto critico per quanto riguarda le regole sul Covid-19 a scuola.
A tal proposito ha affermato:
“Qui si rasenta la follia”
Per l’infettivologo, le attuali regole sul Covid-19 sarebbero “incomprensibili” e non riescono ad arginare i contagi.
Le parole del virologo, potrebbero spaccare l’intero paese, e chi crede alle parole di Draghi, forse potrebbe ripensarci.
Le parole di Bassetti
Il noto virologo, primario del reparto malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova, riguardo le regole atte ad arginare il Covid-19, ha affermato:
“La gestione del Covid a scuola nel nostro paese rasenta la follia. Assistiamo a regole sanitarie incomprensibili, anche per chi le ha scritte, che non servono a prevenire i contagi, ma solo a danneggiare gli studenti e le loro famiglie”.
Secondo Bassetti:
“Bisogna tornare ad ascoltare i pediatri e i medici: chi è malato sta a casa per almeno 3 giorni dalla scomparsa dei sintomi, basta tamponi agli asintomatici”.
Il parere di Bassetti è che i tamponi:
“sono fatti più per mitigare ansie genitoriali ingiustificate”.
Il professor Bassetti, non è per niente soddisfatto di come si sta svolgendo la situazione.
Ha poi aggiunto:
“le quarantene forzate e la dad non sono in grado di fermare questo virus che non infetta solamente durante le ore di scuola. La giornata di uno studente e delle sue attività e contatti, per fortuna, non finisce al suono della campanella”.
Ha poi chiosato:
“Così, per l’ennesima volta, chi paga il prezzo più alto per la pandemia sono gli scolari e i loro genitori. Urgono cambiamenti, ascoltando di più i medici e meno i burocrati da ministero”.