Bassetti: “A me sembra tutta una pazzia, è assurdo”

Mentre prosegue la campagna di vaccinazione, da pochi giorni, è entrato in vigore l’obbligo del Green Pass per tutti i posti di lavoro.

Questo nuovo decreto legge, ha diviso non poco l’opinione pubblica, da una parte, i no vax si sono risentiti per tale decreto, dall’altra parte, alcune persone persone sono rimaste piacevolmente sorprese dall’accaduto.

Questa decisione, ha fatto si che il paese, venisse in parte bloccato dai manifestanti, poi risultati molti meno rispetto alle previsioni.

Matteo Bassetti, direttore della clinica malattie infettive del policlinico San Martino di Genova, ha rilasciato alcune dichiarazioni, che senza dubbio faranno scalpore.

La posizione di Bassetti

Ieri, il noto virologo Matteo Bassetti ha rilasciato alcune dichiarazioni molto forti, in merito al Covid-19.

Nei giorni scorsi, si è discusso a lungo anche riguardo la validità dei tamponi, e a tal riguardo Bassetti ha tuonato:

“Mi auguro che si chiuda definitamente la querelle sul tema tamponi, perché mi pare abbastanza ridicola”.

Invita a stopparla subito Matteo Bassetti, In merito al pressing sulla gratuità, “neanche da dirlo”, ribadisce il medico che si conferma contrario. E che ritiene “una pazzia” l’idea di spostare a 72 ore la validità dei test rapidi ai fini del Green pass.

Poi, rincara la dose Bassetti:

“I tamponi hanno un significato nel momento in cui vengono fatti quindi già oltre le 24 ore ci potrebbero essere problemi. Tirando di molto siamo arrivati a 48”

Riguardo la gratuità dei tamponi, Bassetti è contrario, e afferma che:

“devono essere gratuiti solamente per chi non si può vaccinare, chi invece non desidera vaccinarsi, deve pagare il tampone di tasca propria, e vediamo se poi vogliono ancora fare i no vax”

Parole davvero dure, che manderanno i no vax su tutte le furie

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui