Drammatica notizia: Ecco cosa è successo a Matteo Bassetti
L’infettivologo Matteo Bassetti, ormai è onnipresente in molti salotti televisivi, e ci aiuta a capire tutti i nuovi risolvi del Covid-19.
Bassetti, come la quasi totalità dei medici, è sempre stato a favore dei vaccini anti covid-19, del quale ne è un acceso sostenitore.
Questa cosa, non è mai andata giù ai No Vax, che in più occasioni lo hanno minacciato pubblicamente.
Dopo le minacce fuori da casa sua, opera di un no vax, ora anche a bordo di un bus, dove su un sedile si legge: “A morte Bassetti”. La scritta, in attesa di essere rimosas definitivamente, è stata sbarrata.
Le minacce a Bassetti
Continuano le proteste, spesso violente e incontrollate, portate avanti da no vax e no green pass. Oltre alle proteste, proseguono anche le minacce a tutti quei medici, che si schierano a favore del vaccino e del Green Pass.
Questa volta a bordo di un autobus. Al medico genovese sono state indirizzate minacce di morte.
Lo stesso Bassetti, è tornato a parlare della questione minacce, ed ha pubblicato una foto che mostra il sedile imbrattato di un bus, sul quale si legge: “A morte Bassetti”.
Commentando l’accaduto, ha scritto: “Questa la scritta comparsa su un autobus dell’AMT di Genova.
Poco dopo è stata sbarrata la scritta, ma il fatto resta ugualmente grave.
L’infettivologo, ha poi lanciato un appello sui social:
Uno Stato che non sa tutelare i suoi medici, i suoi politici, i suoi sanitari, i suoi giornalisti e i suoi cittadini onesti e ligi alle regole è uno stato debole.
“Assistiamo ogni giorno a manifestazioni violente di una minoranza che è una minoranza di una piccola minoranza che in maniera criminale e surreale mette a rischio la vita, la salute, la sicurezza e la ripresa, anche economica, della stragrande maggioranza degli italiani”.
Ha poi chiosato:
“È arrivato il momento di dire BASTA. Stato? Se ci sei batti un colpo”.