Sabato 26 febbraio è andata in onda la puntata di C’è Posta per Te dove per protagonisti della storia d’amore raccontata c’erano Sebastiano e Annalisa.
Cosa è successo nella puntata
Canale 5 con il programma condotto e ideato da Maria De Filippi, regala sempre nuove emozioni attraverso storie sempre più particolari e sorprendenti. La storia narrata due giorni fa, il 26 febbraio ha come protagonista una coppia con molte difficoltà. Per difficoltà non si intendono quelle economiche ma quelle di coppia. Infatti, le problematiche che saltano fuori non sono così insolite, anzi spesso possiamo riscontrarle nella vita delle coppie con cui siamo a contatto tutti i giorni.
La crisi inizia quando lui, nel giorno di Capodanno propone ad Annalisa di sposarlo.
L’epilogo, però, non coincideva con quello che il ragazzo aveva programmato: lei decide di lasciarlo. Il tormento più grande di Sebastiano è dato dal fatto che la causa non può essere attribuita direttamente a lui o ai suoi comportamenti:
“Lei mi ha lasciato… Per via dell’atteggiamento della mia famiglia”
Che sia solamente un incentivo di Annalisa a spronare il giovane per i comportamenti che la sua famiglia sta adottando nei suoi confronti?
Molte coppie soffrono per cause esterne, spesso nate dalla famiglia di uno dei due o da entrambe. Ma fino a quanto è giusto far pagare il prezzo al proprio partner?
Il loro rapporto complicato e la lettera di Sebastiano
Il rapporto che Annalisa ha da anni con la famiglia di Sebastiano non è mai stato fantastico. La simpatia non è mai scattata e anzi, da quando il giovane ragazzo ha chiesto alla sua compagna di sposarlo, i rapporti (se possibile) si sono inaspriti. Nella famiglia di lui, in particolare, sono la sorella e l’ex compagna (con la quale ha già avuto un figlio) a non sopportare il suo nuovo amore.
Anche Sebastiano, nel corso della puntata ha ammesso che la sua famiglia ha sempre trattato Annalisa come un’estranea. Il suo ingresso in casa non è stato mai accettato da nessuno. La situazione poi, negli ultimi tempi ha iniziato a farsi pesante: le due hanno iniziato a spargere dicerie sul conto di Annalisa, etichettandola come una “rovina famiglia”.
Sebastiano non prende posizione e Annalisa non riesce più a sopportare oltre decidendo, con molta sofferenza, di chiudere la busta.
“Ci siamo visti di nascosto… Ci sentiamo tutti i giorni”
“Amore per due anni mi hai sempre detto che non facevo abbastanza per te… Questa penso che è la dimostrazione più grande che potevo fare… Io la mia scelta l’ho fatta, ho scelto di stare con te”
“Abbiamo deciso insieme di sposarci, io a quella promessa ancora ci credo… Mi manchi in ogni momento”
Questa è la lettera che Sebastiano ha scritto (e letto in trasmissione) per Annalisa.
Per la ragazza però non è abbastanza. Quello che cerca Annalisa non è la dimostrazione dell’amore di Sebastiano in prima serata, davanti tutta Italia.
Lei cerca la prova che Sebastiano può andare anche contro la sua stessa famiglia per lei.
Non è abbastanza l’amore di lui se poi le cose in casa non sono sistemate, infatti lei risponde:
“Non mi aspettavo di stare male praticamente un giorno si e l’altro pure…”
Sicuramente l’amore tra i due ancora non è spento. Ci saranno indubbiamente degli sviluppi e noi faremo il tifo per entrambi!