Assurdo quello che è successo ad una 34enne. Era seduta sul wc quando è accaduto il fattaccio. Preoccupata, è subito corsa all’ospedale.
L’assurdità di ciò che è successo
Sembrerà incredibile ma questa storia potrebbe esser catalogata come “tragica” e “comica” nello stesso momento.
Per la 34enne Jo Kenyon sembrava essere una mattina come tante, nello Yorkshire, in Gran Bretagna.
Invece la donna ha dovuto affrontare uno dei pericoli più rischiosi della sua vita.
Infatti, mentre era seduta sul wc, improvvisamente avverte una fitta molto dolorosa alla gamba… abbassando lo sguardo capisce subito cosa è successo.
Sul pavimento del suo bagno, vicino al wc c’era un grosso ragno, identificato poi come una falsa vedova nera. Praticamente la donna è stata morsa dal ragno e dopo qualche minuto, al perdurare dei dolori e alla crescita di una vescica piena di sangue sul punto in cui la gamba era stata morsa, corre subito all’ospedale.
Fortunatamente la specie del ragno non era velenosa, ma ha comunque rappresentato una grossa preoccupazione per la donna che è stata costretta per più volte a recarsi all’ospedale a farsi drenare il sangue dalla vescica. Ha rischiato di morire di sepsi, una sorta di infezione alla ferita.
Le parole della donna
Ecco qual è stato il primo pensiero della donna una volta ricevuto il morso:
“Per mezz’ora ho aspettato, sperando che il dolore passasse, ma continuava a pulsare, e poi ho visto l’enorme vescica che si era formata e ho deciso di chiamare un medico”
Forse avrebbe dovuto avvertire molto prima il medico, infatti lei stessa ammette:
“Per i primi giorni non riuscivo a camminare, il dolore è poi continuato per settimane tutte le volte che provavo a sfiorare la pelle. Un morso di un ragno a casa mia, avrebbe davvero potuto uccidermi. Ancora non riesco a crederci”
Già, perché quando non si è esperti di fauna e delle conseguenze che un morso di un ragno può provocare, è sempre meglio non andarci leggeri e non sottovalutare assolutamente il problema.
Poi, anche con un po’ di ironia forse, la trentaquattrenne da un consiglio a tutti quelli che hanno seguito la vicenda e si sono anche un po’ spaventati:
“L’unico consiglio che posso dare a tutti è quello di controllare sempre sotto il sedile del wc. Non si sa mai cosa potrebbe nascondersi”