È successo tutto in diretta, nella puntata del noto programma di Rai2 “Detto Fatto”. La conduttrice dopo la notizia data, scoppia in lacrime per poi fare un passo indietro e scusarsi con i telespettatori.

La guerra c’è anche quando non ci stai pensando

Quello che è avvenuto è del tutto in antitesi con gli obiettivi che, in teoria, si prepone il programma della stessa Bianca.
La conduttrice infatti, in circa un’ora e mezza di trasmissione, grazie anche ad uno staff di tutor e professionisti vari, porta nelle case degli italiani oltre a notizie sulle ultime tendenze, utilissimi consigli e tutorial su moda, cucina e piccoli lavori self-made.
Una trasmissione d’intrattenimento, insomma, molto leggera e che ha lo scopo di mettere il buon umore. Nonostante il tono molto leggero presente in ogni puntata, anche il programma condotto dalla Guaccero, ha aderito ad una raccolta fondi organizzata per aiutare la popolazione ucraina, sia rifugiati che civili ancora bloccati nel territorio di guerra.
Già durante la presentazione dell’iniziativa, si notava qualche piccola perturbazione sul volto della bella presentatrice.

Bianca Guaccero non resiste e sbotta in lacrime

Anche trasmissioni come queste, infatti, non possono essere esenti dalle ripercussioni che gli accadimenti che stanno avvenendo in Europa orientale.
Anche se la programmazione deve andare avanti inesorabilmente, al sol comando “The show must go on!”, dobbiamo ricordare che queste non sono presentate da robot insensibili.

“Scusatemi se sono sottotono ma il periodo è quello che è, non sempre anche io riesco a sorridere.”

Queste parole vengono proprio dopo l’annuncio dell’iniziativa. Poi, sentendosi in colpa di ciò che è accaduto, continua:

“Vi chiedo scusa se avete visto una Bianca un po’ diversa, faccio un appello alla vostra sensibilità”

Qualcuno ha pensato che, le lacrime della bella conduttrice, non erano rivolte solamente al popolo ucraino, ma anche al futuro del suo programma. A riprova di ciò, già la puntata del primo marzo non è andata in onda per lasciare spazio ad uno speciale del Tg2 proprio sul conflitto ucraino russo.
Il due marzo, invece, il programma è andato in onda in un orario insolito, alle 16, in piena fascia pomeridiana.
Ma a dire la verità, le parole che la presentatrice alla fine usa come chiosa, lasciano poco spazio ad interpretazioni un po’ “maligne”:

“Dico solo una parola: pace!”

Nulla da aggiungere, ovviamente. Ci accodiamo tutti alla sua speranza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui