Maltempo a Catania, crolla il ponte di San Giuliano

In questi ultimi giorni, l’Italia oltre a combattere con tutti i problemi derivati dal Covid-19, sta combattendo anche con l’arrivo del maltempo.

Il maltempo, ha travolto la zona orientale dell’isola ha provocato il crollo di una porzione importante del ponte di San Giuliano, in provincia di Catania.

Una simile circostanza rende molto pericoloso e quasi completamente impossibile l’attraversamento del ponte.

Sul luogo, si sono recati i vigili del fuoco che stanno lavorando per mettere in sicurezza l’area.

Purtroppo, non ci sono stati solo danni strutturali, ma nelle ultime ore, è risultata anche una coppia di Scordia dispersa.

Ultim’ora: la coppia dispersa

Ci giunge una notizia dell’ultim’ora, purtroppo, abbiamo notizie non confortanti sulla coppia di Catania dispersa.

Il nubifragio che si è abbattuto a Piana di Catania, ha superato il record di acqua caduta del 1 novembre 2015, e anche se tutti speravano non ci fosse nessuna vittima, ora purtropo arriva la conferma.

E’ da poco stato ritrovato il corpo senza vita dell’uomo, 67 anni, che giaceva in un agrumeto distante dal luogo nel quale era erano stato visto l’ultima volta in contrada Ogliastra.

L’allarme era scattato dopo che un’uomo, rimasto bloccando all’interno della sua auto a causa di un fiume d’acqua e fango, che non gli consentiva di uscire.

L’uomo ha subito avvisato i vigili del fuoco, ed è stato prontamente soccorso dai vigili del fuoco, che mentre lo soccorrevano hanno notato una coppia dentro una una Ford Fiesta che, scesa dall’auto, sarebbe stata travolta dalla furia dell’acqua.

Le attuali condizioni del ponte, rendono impossibile passare di lì.

Inoltre, ci sono stati anche numerosi allagamenti a Palagonia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui