Bruttissimo incidente ferroviario. Sul posto sono arrivati prontamente i soccorsi. Ecco il punto della situazione al momento.
Un altro grave incidente ferroviario
In questi giorni, non è la prima notizia che parla di un incidente ferroviario, purtroppo.
Questa tipologia di sinistri, è sempre molto pericolosa. La percentuale di feriti gravi quando accade, è sempre più alta rispetto ai sinistri che avvengono in una strada normale. Ciò non è a causa solamente dell’alta velocità, ma anche per il numero di persone coinvolte. Proprio per questo motivo, le tratte dei treni sono sempre super-controllate, ma a volte qualche errore può sfuggire, oppure qualcosa può andare storto. Per quanto riguarda l’incidente che andremo a descrivere a breve, nessun macchinista o capostazione poteva evitarlo. Le cause del sinistro non dipendevano minimamente da chi gestiva la tratta e neanche da chi portava il mezzo ad alta velocità.
Un pullman, è rimasto incastrato tra le sbarre del passaggio al livello mentre queste si stavano chiudendo. Il treno, da quanto riportato dal portavoce della polizia locale:
“Il treno non ha avuto la possibilità di frenare in tempo”
Ecco il tragico incidente avvenuto in Germania
Il tutto è accaduto in Germania, più precisamente nella cittadina di Arnegg, nel Land del Baden-Wuerttemberg.
Le dinamiche sono ancora tutte da accertare, ma secondo le prime ricostruzioni, sembrerebbe che un autobus, intorno le 08:30 del mattino, cercando di attraversare il passaggio al livello mentre le sbarre di quest’ultimo si stavano abbassando, rimane incastrato tra le due.
Inutile dire che l’impatto è stato inevitabile e che il violento scontro ha fatto parecchi feriti.
Fortunatamente a bordo dell’autobus, era presente solamente il conducente, mentre sul treno però, erano presenti ben 74 persone. Molte di esse hanno riportato lesioni, fortunatamente in un numero molto ridotto, sono stati offesi in modo più grave.
Grazie al pronto intervento dei soccorsi, non ci sono state vittime. I feriti in condizioni gravi però ci sono: ancora ricoverati in ospedale l’autista del bus e il macchinista.