Al Bano: “Ecco come è morta mia figlia Ylenia”
Al Bano Carrisi ha da poco scritto il suo primo libro autobiografico, dove oltre a raccontare tutta la sua vita, ha anche affrontato il discorso di sua figlia Ylenia, scomparsa ormai dal 1993.
In quelle pagine, ha raccontato del capitolo più doloroso della sua vita: la scomparsa della primogenita Ylenia Carrisi, figlia avuta dalla sua prima moglie, Romina Power e scomparsa il 31 dicembre del 1993 mentre si trovava negli Stati Uniti.
A nulla sono serviti gli appelli dei genitori, di Ylenia da quel maledetto 31 dicembre 1993 non si è saputo più niente.
Per la prima volta dopo 24 anni, Al Bano ha preso una posizione netta, raccontando nel libro ciò che – secondo lui – è accaduto a Ylenia.
Ecco come è scomparsa Ylenia
Le parole di Al Bano, sono quelle di un padre che non si da pace per la scomparsa di sua figlia, e che dopo 24 anni, con una certa lucidità, sembra aver capito cosa sia successo.
Al Bano, ha raccontato di come ha scritto la parte riguardante Ylenia:
“Ho bevuto fino a stordirmi prima di aggiungere alla mia autobiografia la parte sulla scomparsa di mia figlia Ylenia. Poi ho chiamato il giornalista che ha collaborato con me alla stesura del libro, e ho dettato. Non ho neppure voluto rileggerlo“.
Secondo il cantante di Cellino San Marco, Ylenia si sarebbe gettata nel Mississippi sotto effetto di sostanze stupefacenti.
A lui sono ignote le cause di tale estremo gesto ma è sicuro che siano state proprie le acque del fiume a portare via il corpo di sua figlia.
La sua ex moglie, invece, è del parere totalmente opposto.
Secondo lei, Ylenia è ancora viva, ed un giorno tornerà a casa da loro.
Dopo la scomparsa di sua mamma Jolanda, Al Bano ha scritto sui social:
“Sei in paradiso, riposati, tieni la mano al tuo uomo. A me restano ricordi e insegnamenti”