Si tratta di un lutto davvero sconvolgente, è venuta a mancare un’importante personalità del mondo della tv italiana. Poco fa l’annuncio dell’attrice. Ecco cosa è stato detto.

Ci ha lasciato

Purtroppo un altro volto noto del piccolo e grande schermo è venuto a mancare. Lo scorso 24 luglio ha perso la vita Carla Cassola, attrice famosissima originaria di Taormina.
A piangerla, anche il suo compagno Andrea Tidona, altro volto molto conosciuto per quanto riguarda la tv e il cinema italiano.
Non solo, ha dedicato gran parte della sua vita e del suo lavoro anche al doppiaggio, per cui aveva uno spiccato talento, andando a vincere nel 1993 il Nastro D’Argento per il miglior doppiaggio femminile, grazie al film Orlando, in cui prestava la voce a Tilda Swinton.
Gli appassionati del cinema invece potranno ricordarla nel film The Torturer del 2005 e ne Il pugile e la ballerina.

Il messaggio di cordoglio dell’amica Elena Sofia Ricci

La nota attrice della serie Rai1 Che Dio ci aiuti!, ha voluto mandare un messaggio personale per salutare un’ultima volta la collega e amica Carla Cassola:

“Ciao Carla. Non ce l’abbiamo fatta a farlo insieme questo tuo ultimo spettacolo, ma grazie per tutto quello che ci hai insegnato ancora in questi mesi”

Ma il complimento più bello arriva solamente a fine messaggio:

“Spero di portare con me anche solo un centesimo della tua forza”

C’è sempre stata grandissima stima tra le due, ma quello dell’attrice Elena Sofia Ricci non è stato l’unico messaggio di cordoglio arrivato per questa brutta occasione, infatti anche la Fondazione Teatro Garibaldi di Modica ha voluto scrivere due righe per esser vicino alla famiglia della vittima, cercando di descrivere cosa ha rappresentato l’attrice per questo teatro:

Addio a Carla Cassola. Va via una grande attrice, una grande artista. Più volte ha riempito con la sua immensa bravura il palco del Teatro Garibaldi, il suo ricordo rimarrà tra queste mura. La Fondazione si stringe per la triste perdita al nostro caro Andrea Tidona e a tutta la famiglia”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui