Emma Marrone ha spiazzato tutti con il suo racconto e ha lanciato un messaggio importante ai suoi fan, sulla problematica che potrebbe colpire tutti.
Il dramma di Emma Marrone
La cantante, dai suoi esordi con la vittoria ad Amici, talent targato Mediaset, condotto e ideato da Maria De Filippi, fino al secondo posto sul palco di Sanremo insieme ai Modà, ha avuto sempre una carriera in forte ascesa.
Il segreto delle sue conquiste, è il suo carattere battagliero, risoluto e determinato.
Questo è proprio il tipo di carattere che permette a persone come Emma, di raggiungere sempre ogni obiettivo che si pongono. Ma c’è una cosa sulla quale l’essere umano può far poco: la salute.
Infatti, nel corso della sua vita, la cantante ha dovuto combattere non solo per il successo, ma anche per la propria salute.
Le era stato diagnosticato un tumore all’utero. Fortunatamente però, l’operazione è andata a buon fine ed ora, in una lunga intervista, ne parla apertamente a tutti.
Le parole di Emma sulla sua malattia
“I dottori mi avevano dato due mesi di vita qualora l’intervento non avesse funzionato. Ricordo che qualche ora prima di essere operata, senza dire niente ai miei genitori, ho firmato io le carte per la donazione dei miei organi, nel caso non ce l’avessi fatta”.
Fortunatamente l’operazione non ha avuto complicazioni e:
“Il giorno dopo l’intervento ero già un’altra, sentivo di avere vinto io. Mi sono alzata dal letto e mi sono tolta da sola il catetere anche se i dottori non volevano. Sapevo di essere guarita. Sono crollata solo uscendo all’aria aperta dall’ospedale con la mia stampella. Però sono uscita da vincitrice: loro mi volevano mettere su una sedia a rotelle”.
Poi, a chi le chiede il perché ora sta raccontando le sue difficoltà e ciò che ha passato a tutti, lei risponde con:
“Ho deciso di rivelare a tutti della malattia anni fa per lanciare il messaggio della prevenzione. Ho scoperto che non stavo bene mesi fa da una visita di controllo. Da quel momento è partita una serie di cose che mi hanno destabilizzata e afflitta tantissimo. Mi sono rimessa in piedi il prima possibile”
Questo testimonia quanto sia fondamentale la prevenzione per combattere una malattia che diventa quasi impossibile sconfiggere se non viene scoperta in tempo.