In casa Russo-Turchi le cose non vanno al meglio. Ecco il duro sfogo del ballerino che spiega la situazione e i motivi del malumore, ai propri fan.
Il motivo del malumore
La coppia di ballerini Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi, rappresenta una delle coppie più note del panorama dello spettacolo italiano.
Negli ultimi anni, la coppia è stata tediata da (a loro dire) false notizie che li avrebbero visti in crisi. Loro hanno sempre smentito queste notizie e quando appaiono in pubblico, sembrano sempre più uniti. L’amore tra i due sembra essere in grado di superare qualsiasi difficoltà, ed è infatti per questo motivo che Carmen, a 54 anni, grazie alla fecondazione assistita, è riuscita a diventare mamma!
Sono tantissimi gli anni che li uniscono, ma altrettanti lo sono quelli di carriera dei due.
Ad esempio, Enzo Paolo ha iniziato giovanissimo, collaborando persino con Raffaella Carrà.
Ma al contrario di quanto si possa pensare, la sua pensione non presenta cifre faraoniche.
Negli ultimi giorni si è infatti sfogato a causa dei suoi 720 euro percepiti di pensione.
La crisi economica
“Ci sono rimasto molto male: non per una questione di soldi, non sono in miseria, bensì per etica professionale”
Queste le parole che hanno aperto il suo intervento.
Turchi non nasconde il fatto che nonostante la pensione sia bassa, grazie a dai suoi investimenti, riesce benissimo ad andare avanti.
Il problema però, si è posto una volta che il Covid ha fatto la sua entrata in scena:
“Avrei dovuto pagare 15 mesi di affitto dello stabile a vuoto”
Riferendosi alla sua scuola di ballo, rimasta chiusa per emergenza sanitaria.
“Vero che il Governo ha messo il credito d’imposta per cui il 60% lo paga lo Stato e il 40 l’affittuario, ma la società proprietaria delle mura non ha voluto e quindi, con dispiacere, ho chiuso una scuola che sfornava signori ballerini. Prima che venisse il Covid avevo già pagato l’anticipo per il teatro dove fare il gala, per i costumi. Tutti soldi perduti. La sartoria addirittura ha fallito e non ne so più niente. Se non avessi avuto dei soldi miei da parte, sarei andato a gambe all’aria. Purtroppo noi dello spettacolo non abbiamo avuto nessun aiuto”
Come si apprende dalle sue parole, purtroppo, la scuola è rimasta chiusa nonostante il decadimento delle restrizioni. Da qui la sua lucida conclusione:
“Bisognava farsi una pensione da soli”