Terribile lutto accaduto pochi giorni fa in Italia. Il caso sta già facendo discutere l’opinione pubblica. Sono partite anche le prime indagini, ecco cosa è accaduto.
Cosa è successo
“Sabato sera non era uscita con noi proprio perché non si sentiva bene, così domenica mattina siamo andati a trovarla a casa. L’abbiamo trovata che ancora si dimenava per il mal di pancia. L’abbiamo convinta ad andare di nuovo in ospedale, anche se non ne voleva sapere. Assieme al suo compagno abbiamo chiamato l’ambulanza e l’abbiamo accompagnata. Non pensavamo che fosse addirittura in pericolo di vita”
Queste sono le parole di un amico di Federica Fabbris, 37 anni, ragazza che lavorava presso la carrozzeria Fiume di Chioggia, in provincia di Venezia.
Il dramma è accaduto domenica 17 luglio. La giovane lamentava da diversi giorni dolori alla pancia. I dolori si sono fatti sempre più forti, ma dopo ogni visita non si è mai riusciti a capire l’origine di tale dolore.
L’epilogo è il più tragico: Federica muore, lasciando increduli amici e il fidanzato che l’aveva accompagnata al pronto soccorso ancora una volta.
Ora, ancora accertamenti per comprendere quali siano state le cause sia dei dolori lancinanti che del decesso, che ancora rimangono celate.
La note dell’Ulss 3
In una nota, l’azienda sanitaria scrive:
“L’Ulss 3 è vicina nel lutto alla famiglia, e mentre attende l’esito del riscontro diagnostico, doveroso per le modalità in cui è avvenuto il decesso, attraverso la direzione dell’ospedale ha avviato ogni verifica sull’assistenza offerta alla paziente, per assicurarsi della corretta gestione del caso”
I funerali quindi saranno organizzati solamente dopo che l’Ulss ha terminato con gli esami diagnostici per capire in che modo tutto ciò possa esser accaduto, e soprattutto anche per capire se effettivamente possa esserci qualche responsabile.