Due degli opinionisti più longevi della tv italiana
Dopo aver letto le cifre che circolavano per la presenza dei naufraghi dell’Isola dei Famosi, escono le prime indiscrezioni sul cachet degli opinionisti di Uomini e Donne.
Da anni ormai, gli opinionisti di questo programma sono Tina Cipollari e Gianni Sperti.
I due hanno conquistato l’affetto dei fan grazie ad anni di permanenza nel programma, oltre che avere opinioni sempre sincere e ficcanti, che molto spesso causano qualche battibecco in studio.
Le cifre, neanche a dirlo, sono da capogiro, soprattutto se si sommano nel tempo. Al contrario del reality di Canale 5, per gli opinionisti dobbiamo considerare che la loro presenza è richiesta da parecchi anni.
Nessuno ha mai considerato l’idea di proseguire il programma senza queste due colonne portanti dello show. Cambiare dopo tutti questi anni gli opinionisti, sarebbe un po’ come cambiare il doppiatore storico al protagonista della nostra serie preferita o come togliere Maria De Filippi dalla conduzione dello stesso programma!
Le cifre riportate da “Diva e Donna”
Il settimanale di Gossip edito da Cairo Editore, riporta delle cifre approssimative.
In questi casi, quando i bilanci non sono pubblici, è sempre meglio usare il condizionale su ogni cifra che viene letta e riportata ai più.
“Anche questa volta il condizionale è d’obbligo ma sembra proprio che le due stelle dello show prendano dai 2 mila ai 4 mila euro a registrazione…”
Un gruzzoletto non male, insomma, considerando anche il numero di puntate che va in onda ogni anno.
A chi si chiede perché prendano così tanto, si può rispondere semplicemente: i due sono ormai diventati icone del programma, quasi insostituibili. Portano un valore aggiunto in quanto sono gli unici che con sincerità a volte si scagliano contro gli ospiti che cercano di contendersi un’esterna con quello che sperano sia l’amore della loro vita.
Insomma, sono la voce degli italiani che sono seduti davanti lo schermo della tv e che sono impossibilitati per ovvi motivi ad esporre la loro opinione.