Un gesto che ha scisso ancora di più la famiglia reale da Harry e Meghan. Ecco le motivazioni che hanno portato Re Carlo ad escludere il nipote tanto amato dalla Regina.
Una situazione difficile
Oggi si è svolta la cerimonia funebre di una delle sovrane più longeve della storia. Solamente il Re Sole ha regnato per più tempo.
Alle 11:00 ore locali, alle 12:00 ore italiane, presso l’Abbazia di Westminster, oggi 19 settembre si sono svolti i funerali della defunta Regina Elisabetta II.
Tutte le personalità politiche di tutto il mondo (tranne quelle che in questo momento sono ostili all’Europa e all’Inghilterra, vedi Russia e Bielorussia) sono state invitate a partecipare.
Ovviamente, anche tutta la famiglia reale è stata presente. Anche Harry, non più principe ma legato indissolubilmente al sangue reale, è stato presente alle esequie della nonna.
Negli scorsi giorni, ha fatto scalpore la notizia riguardante l’arrivo dello stesso Harry: è stato l’ultimo ad arrivare una volta apprese le condizioni di salute della Regina.
Ma come riportato da tutti i quotidiani inglesi, è stato anche l’ultimo ad andarsene, rimasto finché ha potuto, con la defunta.
Nelle ultime ore stanno trapelando anche molti dettagli sul rapporto con il fratello William e la cognata Kate: i due non sembrano essersi riavvicinati, tanto che ogni gesto tra i fratelli, è sembrato sempre più freddo.
La motivazione del mancato invito alla cena
Ieri poi, è arrivata l’ultima brutta tegola per quanto riguarda Harry e Meghan Markle.
Il secondogenito di Carlo e Diana non è stato invitato al ricevimento che si è tenuto l’altra sera a Buckingham Palace.
I duchi si Sussex dunque, non parteciperanno all’evento per omaggiare la regina, dedicato ai reali e ai politici stranieri.
A deciderlo è stato proprio Carlo III che, grazie a un portavoce dei Windsor, spiega la motivazione: l’esclusione è stata decisa in quanto l’evento era riservato solamente ai membri attivi della famiglia reale, e per tale motivo sia Harry che Andrea sono stati tagliati fuori.