Di solito, quando ci sono profezie e segreti rivelati dopo tantissimo tempo, il testo di questi appare sempre vago e contorto. Non è così in questo caso: in uno dei segreti di Fatima, si fa un riferimento esplicito alla guerra e proprio alla Russia.
Il segreto che parla della Russia
Difficile da credere, ma è possibile che questa guerra sia stata prevista anni e anni fa. Come sempre, rimane difficile in un primo momento, interpretare gli accadimenti narrati in questo tipo di testi. In questo caso però, il soggetto a cui si riferisce è chiarissimo, il problema stavolta è stato quello di non comprenderne il periodo.
Nero su bianco, il segreto rivela che ci sarà una guerra e che tra le partecipanti, c’è proprio la Russia:
«Avete visto l’inferno dove cadono le anime dei poveri peccatori (questa frase si riferisce al primo segreto di Fatima). Per salvarle, Dio vuole stabilire nel mondo la devozione al Mio Cuore Immacolato. Se faranno quel che vi dirò, molte anime si salveranno e avranno pace. La guerra sta per finire; ma se non smetteranno di offendere Dio, durante il Pontificato di Pio XI ne comincerà un’altra ancora peggiore. Quando vedrete una notte illuminata da una luce sconosciuta, sappiate che è il grande segno che Dio vi dà che sta per castigare il mondo per i suoi crimini, per mezzo della guerra, della fame e delle persecuzioni alla Chiesa e al Santo Padre. Per impedirla, verrò a chiedere la consacrazione della Russia al Mio Cuore Immacolato e la Comunione riparatrice nei primi sabati. Se accetteranno le Mie richieste, la Russia si convertirà e avranno pace; se no, spargerà i suoi errori per il mondo, promuovendo guerre e persecuzioni alla Chiesa. I buoni saranno martirizzati, il Santo Padre avrà molto da soffrire, varie nazioni saranno distrutte. Finalmente, il Mio Cuore Immacolato trionferà. Il Santo Padre Mi consacrerà la Russia, che si convertirà, e sarà concesso al mondo un periodo di pace.»
Cosa farà Papa Francesco?
A quanto si legge, all’interno del secondo segreto di Fatima, sembra esserci la soluzione per placare le ostilità.
Per fermare la guerra, c’è bisogno che il Pontefice consacri la Russia al Cuore Immacolato di Maria.
La consacrazione del mondo intero al cuore della Madonna di Fatima era già avvenuta con Papa Giovanni Paolo II, il 25 marzo 1984. L’allora Pontefice, oltre a ringraziare la Madonna portoghese che lo salvò dal tentato omicidio del 13 maggio del 1981, consacrò al suo cuore il mondo intero.
In questa consacrazione però, non c’è nessun riferimento particolare alla Russia.
Papa Francesco invece, ha deciso di prendersi la responsabilità di rendere la profezia veritiera.
«Venerdì 25 marzo, durante la Celebrazione della Penitenza che presiederà alle ore 17 nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco consacrerà all’Immacolato Cuore di Maria la Russia e l’Ucraina»
Con queste poche parole Matteo Bruni, direttore della Sala Stampa della Santa Sede, ha annunciato le prossime mosse del Papa.
Tutti, persino il Santo Padre, stanno facendo il possibile per fermare quest’assurdità.