Attimi di paura e forte apprensione per le due frane avvenute in questa spiaggia italiana. Dopo il forte boato, alcuni bagnanti sono riusciti ad allontanarsi e documentare il tutto.

La pericolosità delle spiagge italiane

Gli incidenti sulle spiagge non sono pochi e con l’aumentare delle temperature, il numero di quest’ultimi tende a crescere esponenzialmente.
Non sono pochi i casi di malori in spiaggia o di annegamenti in mare.
Ma ci sono alcune spiagge che mettono in pericolo la salute degli italiani a prescindere dal caldo.
Infatti è proprio la loro conformazione che non permette una “vacanza tranquilla” sotto l’ombrellone. Una di queste è proprio la spiaggia di Cala dei Gabbiani in Sardegna, che poche ore fa ha visto franare la falesia sulla lingua di sabbia sottostante.

Cosa è accaduto e dove

La tragedia che è stata sfiorata, è avvenuta nella Cala dei Gabbiani, nel territorio di Baunei, lungo la costa orientale della Sardegna.
La spiaggia è conosciuta per la sua acqua cristalline e un paesaggio unico, tanto da attirare turisti da tutta Italia e non solo.
La bellissima falesia che capeggia la lingua di sabbia sottostante, ha ceduto all’improvviso.
Nel cedere, ha provocato due spaventose frane che si sono riversate in maniera molto pericolosa sulla spiaggia sottostante, provocando la pioggia di massi, terriccio e sabbia.
Poco prima della frana, fortunatamente, c’è stato un forte boato che ha allertato i bagnanti che si trovavano nei pressi della falesia.
La tragedia è stata quindi sfiorata grazie a ciò e anche grazie alle misure di sicurezza già predisposte a delimitare l’area antistante la parete rocciosa che era stata già considerata a rischio in precedenza.
L’apprensione nel vedere il cumulo di materiale roccioso riversarsi sulla spiaggia, provocando una piccola nube di terra e sabbia, è rimasta per tutto il tempo in cui questa nube è rimasta ad offuscare il lido.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui