Come poteva essere facilmente intuibile, Katia con la sua forte personalità, ha dato fastidio anche quando dalla casa stava semplicemente uscendo.
La richiesta di Katia
“Alfonso io chiedo una cosa che è nuova, che forse non ti è mai stata chiesta. Senti, potrei uscire io per cortesia? Ne ho bisogno. Voglio andare a casa mia, vorrei tanto andarci. E perché non mi trovo più. Vorrei lanciare un appello al pubblico. Intanto ringrazio tutti i telespettatori. Visto che ti avevo detto l’altro giorno che era già una vittoria essere arrivata qui a 5 mesi dall’inizio, non ho mai avuto ambizioni di vincere, ma soltanto di vivere bene qui dentro. Visto che sono considerata una persona di una certa età è giusto che io me ne vada a casa e ne ho bisogno fisicamente, del mio spazio, dei miei affetti”
Così ha ufficialmente dato le “dimissioni” l’attrice riccioluta. Dopo le vicende avvenute con la giovane Clarissa, la sua pazienza è arrivata al limite. Sente già la nostalgia di casa, nonostante sia ad un passo dalla finalissima. Non le interessa però, per lei la salute mentale è molto più importante di un’eventuale vittoria del programma. Ma non per questo, non ha voluto togliersi lo sfizio di togliersi qualche sassolino dalla scarpa, giusto per ribadire la sua posizione appena presa.
Il gesto dell’attrice una volta uscita dalla casa
L’attrice e tenore, ha voluto fortemente ringraziare i suoi fan una volta eliminata dal GF.
Proprio lei aveva chiesto di uscire e per farlo ha chiesto una mano agli spettatori del programma. Ha invitato tutti a votarla, affinché potesse uscire appena possibile da una situazione che per lei era diventata insostenibile. Il suo obiettivo non è mai stato quello di vincere l’edizione del 2022, lei ribadisce spesso questo concetto e avrebbe però voluto “viversela” bene, in maniera più tranquilla. Ciò non è stato possibile a causa delle continue discussioni con la principessa Clarissa Selassié, una ragazza che ha un caratterino in completa antitesi con quello della più matura attrice.
Eliminata dal programma, Katia non sotterra l’ascia di guerra con chi l’ha criticata fino a quel momento. Durante l’uscita infatti, prima di guadagnare l’uscio di casa, saluta tutti i concorrenti, tutti quelli che le sono stati più o meno vicino, tranne le principesse con le quali ha più di un sassolino da togliere dalla scarpa.
Poi il tanto agognato arrivo nella sua abitazione privata. Qui riprendere il possesso del suo telefono e della sua attività social:
“Vi ringrazio del vostro affetto, so che siete tanti, parlate sempre anche con grande rispetto e bene, questo mi fa molto piacere. Dai, vediamoci, siete tanti ma almeno ci parliamo con il cellulare. Un bacio, grazie. Non mi dimenticate”
Con un video messaggio postato su Instagram torna di nuovo a ringraziare i suoi fan e ad elogiarli per il loro comportamento. Fan che secondo lei avrebbero più di una cosa da insegnare alle sue acerrime rivali della casa più famosa d’Italia!