Rocio è la mamma disperata di un figlio vip che la lascia vivere in mezzo ai topi e la sporcizia. I due non hanno più rapporti: ecco il suo racconto.

La storia di Rocio e di suo figlio Nolito

Rocio Agudo Durán è la mamma del noto calciatore passato recentemente al Manchester City in Premier League (dopo anni al Celta Vigo), Manuel Agudo Durán detto Nolito.
Il calciatore e la madre hanno da sempre avuto un rapporto poco idilliaco, non in linea con i classici rapporti madre-figlio.
La donna infatti ha avuto, da più di qualche anno, problemi con la droga, mentre suo figlio cresceva grazie all’amore di nonna Dolores e nonno Manuel, recentemente scomparso.
Rocio vive in un’appartamento in affitto, pieno di sporcizia e di topi, che lei stessa ripudia.
La donna in una recente intervista, ha dichiarato di arrivare a fatica a fine mese e di esser ricorsa anche alla prostituzione per riuscire a pagare l’affitto.
L’intervista, ha preso poi i connotati di un vero e proprio appello, nella speranza che Nolito torni dalla madre, affinché possa darle l’aiuto che chiede.
Il calciatore classe ’86, ha un contratto di circa 8 milioni di sterline, ed ha sempre pagato l’affitto della madre nonostante i cattivi rapporti, fino al 2015. Da quella data le cose sono cambiate, non si sa bene il perché, ma sta di fatto che l’aiuto di Nolito non è più arrivato ed ora la donna si ritrova sola, con altri due figli piccoli a carico: Candela e Jesus.

Le parole dei protagonisti

Queste le parole di mamma Rocio:

“Siamo costretti a convivere con i ratti e la spazzatura e non so per quanto ancora riuscirò a pagare l’affitto”

E continua: “Sono sicura che nessun altra mamma di un calciatore della Premier League vive come me. Vivo in una topaia dallo scorso ottobre, dopo che Nolito smesso di pagare l’affitto dell’altra casa”

Dal canto suo, il calciatore risponde:

“Mi ricordo tanti momenti terribili, mi ricordo delle tante persone che mi sono state vicine, mi ricordo della m***a. Tutto questo voglio superarlo, ora che sono riuscito, col sacrificio, a fare ciò che sognavo”

Un desiderio quindi del ragazzo di superare tutte le avversità avute in passato, un taglio netto con ciò che l’ha fatto star male, come testimoniano anche le parole di nonna Dolores:

“Mia figlia in alcuni casi ha anche rifiutato l’aiuto economico del ragazzo. Non ci dimentichiamo che è stata lei ad abbandonarlo quando era piccolo”

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui