La sua vita precedente
Per vivere in pace con se stessi, è necessario vedersi bene allo specchio.
Non c’è nulla di più frustrante che alzarsi la mattina e specchiarsi, rendendosi conto di vivere in un corpo che non si vede più bello come negli anni passati.
Questo è ciò che è successo a Jessica Valoy.
La ragazza era arrivata a pesare ben 140kg. Non solo non si vedeva più bella, ma anche la sua salute ne stava risentendo. Jessica, non riusciva più a fare i gesti più semplici come allacciarsi le scarpe.
“Nel corso degli anni il mio peso mi ha impedito di fare tutto, ma non riuscivo a evitare di mangiare al fast food”
La motivazione finale però arriva, finalmente. Infatti, nonostante il suo peso (e le problematiche legate ad esso), riesce comunque a incontrare l’amore grazie a Francisco. Proprio per questo, trova la forza necessaria per muovere i primi passi verso il dimagrimento.
Il dimagrimento e le sue conseguenze
La giovane inizia a dimagrire in modo sano, grazie alla dieta. Ma non solo, nella sua routine giornaliera, ora ha fatto spazio anche a lunghe camminate, seguite poi da allenamenti sempre più duri e faticosi.
I risultati che stava ottenendo però, non la stavano soddisfacendo. Decide così di ricorrere alla chirurgia: si sottopone a un intervento di bypass gastrico.
Complessivamente l’intervento è costato 40 mila euro.
Raggiunto poi il peso di 52 kg, si rende conto che qualcosa non va.
Si sa, quando si dimagrisce dopo anni di sovrappeso, la pelle potrebbe perdere la sua proprietà elastica, lasciando la pelle flaccida, svuotata dai suoi chili di grasso.
A sua detta, il suo corpo somigliava a quello di un “cane shar-pei”:
“Sono più brutta di prima. La pancia mi arriva sotto la vagina e la pelle in eccesso è letteralmente ovunque”.
Jessica ammette anche la sua difficoltà che ha nel vestirsi, tanto da dover nascondere la pelle in eccesso:
“Ho perso tutto il volume nei miei seni e devo incastrare e strizzare i rotoli di pelle in eccesso nei miei vestiti”.
Non è impossibile togliere tutta questa pelle non più elastica in eccesso. Il modo sarebbe quello di sottoporsi ad un’ulteriore operazione si chirurgia plastica, stavolta mirata a togliere la pelle in eccesso.
L’ostacolo più grande è rappresentato dalla disponibilità economica: per effettuare un’operazione del genere, sono necessari almeno tra i 60 e gli 80mila euro.
Rimane lo stesso la cosa giusta da fare. Stava persino rimettendoci la salute.
Auguriamo alla ragazza di trovare un giorno il denaro necessario per tornare ad essere sana e felice.