La triste notizia appena arrivata: “Addio al virologo Galli”
In quest’ultimo anno, sono presenti spesso nei salotti televisivi molti virologi, che spiegano la situazione Covid-19.
Ormai, ci siamo abituati alla loro presenza fissa nei studi televisivi, e ci siamo affezionati a molti di loro, che spesso ci aiutano a capire cosa sta succedendo.
C’è una notizia dell’ultim’ora che riguarda l’infettivologo Massimo Galli, primario del reparto delle malattie infettive, dell’ospedale Luigi Sacco di Milano.
Il massimo esperto dell’infettivologia in Italia, ha confermato un’incredibile notizia, nei studi televisivi de La 7.
Massimo Galli, addio
Già pochi giorni fa, era giunta l’indiscrezione, su un’eventuale pensionamento del massimo esperto infettivologo.
All’interno di una trasmissione TV, è stato lui stesso a confermare quest’indiscrezione:
“Come i professori universitari terminano di lavorare in questo periodo dell’anno, con la fine dell’anno accademico, compiuti i 70 anni, anche per me darà così”.
Ha poi, voluto confermare anche la data del pensionamento, che è davvero imminente:
“Terminerò il 31 ottobre, ad Halloween”.
Ricordiamo, che Massimo Galli è anche docente dell’università di Milano, e questi saranno i suoi ultimi giorni di attività.
Massimo Galli, afferma che non si fermerà del tutto, e che ha già altri progetti in mente:
“Non mi fermo del tutto – continua Galli nell’intervista – ho appena finito un intervento ad un congresso, e alla domanda su cosa avrei fatto da grande, ho risposto che avrei continuato a lavorare come ho sempre fatto. Avrò altre funzioni e altre mansioni dal punto di vista strettamente organizzativo.”
Un pensionamento, non del tutto felice per il virologo, che solo pochi giorni fa, si è trovato invischiato in un’inchiesta dalla procura di Milano per falso ideologico e turbativa d’asta, riguardo dei concorsi universitari truccati.