Incredibile storia successa tra i tavoli di una pizzeria dei quartieri spagnoli di Napoli. Il proprietario ha subito chiesto aiuto, ecco come si è risolta la vicenda.
Cosa è successo
In molti, con le ferie, hanno preso d’assalto le maggiori città italiane.
I turisti, dopo una lunga pausa dettata dal Covid e dalle restrizioni che ne sono susseguite, hanno ripreso a godersi le vacanze in pieno controllo e autonomia.
Ovviamente, con l’alleggerirsi delle restrizioni, i turisti sono affluiti anche dalle altre nazioni europee.
Con il caldo che sta caratterizzando queste settimane di agosto, le mete maggiormente prese d’assalto sono le località di mare.
Quello che è appena accaduto infatti, è successo a Napoli.
Tra i tavoli di una pizzeria dei quartieri spagnoli, una coppia di turisti francesi sta degustando una pizza, simbolo della città e di tutta Italia.
Una volta consumato e pagato il conto però, abbandonano sul tavolo una busta. Il proprietario la prende e scopre che al suo interno ci sono ben 750 euro.
Il sentito appello e l’esito della vicenda
I turisti sono ormai lontani dal locale, dispersi chissà dove tra la folla.
Dunque al proprietario non rimane che fare una cosa: postare un video appello sulla pagina social della pizzeria.
Il ristoratore ha preso un frame del video della telecamera di sorveglianza che inquadrava i due smemorati turisti al tavolo, affinché qualcuno posse riconoscerli:
“Sono il proprietario della Pizzeria Laezza in via speranzella 125(Quartieri Spagnoli) L’altra mattina intorno alle 12 2 turisti hanno perso una busta con dei soldi, 750€, e volevo restituire il danaro. Secondo me stanno su una nave crociera, sono stato anche al porto dalla polizia portuale e ho spiegato il tutto. Se potesse aiutarmi a rintracciarli, sarebbe una cosa bella per la nostra città”
Dopo qualche ora, ecco che i due turisti francesi, raggiunti in qualche modo, sono tornati in pizzeria a riprendere la loro busta!
“Graziare per avermi aiutato a contattare le persone che avevano smarrito il denaro l’altro giorno. Sono venuti in pizzeria”