Sorgono alcuni particolari della cerimonia dell’ex premier Silvio Berlusconi. I più attenti avranno già notato alcune mancanze durante la cerimonia

Il matrimonio di Silvio Berlusconi

Più di una settimana fa, più precisamente il 19 marzo, si celebrava il matrimonio dell’ex premier Berlsconi, convolato a nozze con Marta Fascina, militante del suo stesso partito.
Il matrimonio è stato celebrato tra mille perplessità in quanto aleggiava su di esso il malumore molto velato dei figli del leader di Forza Italia.
Alla base di questo malumore, per chi ci maligna sopra, non ci sarebbe la grande differenza d’età tra i due, ma le molte questioni relative l’eredità.
Nonostante il delicato periodo scaturito dagli accadimenti che si stanno tuttora susseguendo in Ucraina, la cerimonia è stata celebrata e gli invitati alla festa non sono certamente rimasti a casa.
Tra questi, c’erano oltre la famiglia della sposa: Antonio Tajani, Anna Maria Bernini e Paolo Barelli, Valentini, gli amici di una vita come Vittorio Sgarbi e Adriano Galliani. Presenti alla festa anche vari leader politici e quello che potrebbe essere un futuro, preziosissimo, alleato: Matteo Salvini.
La celebrazione è stata solamente simbolica, infatti:

“Chiamatelo come volete, non avete visto sacerdoti o sindaci, ma questo era il mio matrimonio”

Così, Silvio Berlusconi, ha chiuso tutte le polemiche che riguardavano questo suo ultimo matrimonio.
Sulla sincerità della relazione tra i due, Sgarbi si espone:
“L’ha baciata tre volte sulle labbra e mi sembrava molto convinto. Ha detto che certe notti dormono mano nella mano, tutti abbracciati, come a voler comunicare un affetto incontenibile”

Il velato no dei figli alle nozze con Marta Fascina

Alla cerimonia erano ovviamente invitati tutti i figli Berlusconi. Non tutti però erano presenti, alcuni non sono proprio venuti, altri invece hanno fatto discutere per i propri atteggiamenti.
Barbara, Eleonora e Luigi si sono presentati e hanno partecipato con animo alla festa del padre, mentre Piersilvio non era presente.
Il maggiore dei figli maschi, ha scelto di non presentarsi. La motivazione non sembra esser legata alla compagna del padre ma al Covid, infatti, a quanto si apprende, ha preferito privarsi della festa per non esporsi alla vicinanza e al contatto con gli altri invitati.
L’atteggiamento che fa discutere però, è quello della figlia Marina.
Marina infatti era regolarmente alla festa, ma come fa notare Dagospia, non è rimasta molto contenta della scelta del padre:

“Una spia per comprendere lo stato d’animo di Marina Berlusconi sul matrimonio-burletta del padre con Marta Fascina? Basta sfogliare il settimanale della Mondadori “Chi”, in edicola: non troverete nemmeno una foto della cerimonia”.

Che la sua protesta sia stata manifestata dalla sua assoluta assenza nelle foto della cerimonia?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui