Daniele Adani, che molti chiamano col diminutivo “Lele”, è ospite fisso nel canale Twitch di Bobo Vieri, chiamato BoboTv. In questo canale, qualche giorno fa, l’ex calciatore ha fatto un annuncio che ha sconvolto i fan.

Cosa è successo

L’ex giocatore di Brescia e Inter, ha da qualche anno avviato la carriera di commentatore televisivo, prima per Sky, ora per la Rai.
Ma non solo, Daniele è molto attivo anche online: grazie al suo amico Bobo Vieri, insieme ad Antonio Cassano e Nicola Ventola, partecipano a delle live su Twitch, dove si discute di calcio, di notizie riguardanti il calciomercato e si raccontano storie di spogliatoio (includendo anche qualche aneddoto e retroscena simpatico).
In una delle ultime presenze nella BoboTv, Adani ha voluto ricordare la morte di un suo caro amico, morto nel sonno la notte tra il 27 e il 28 novembre scorso.
Per l’occasione, ha pubblicizzato il primo Memorial dedicato proprio al suo giovane amico.
Si parla di Daniele Sansone, allenatore di 35 anni.
La morte è stata talmente inaspettata e improvvisa, che la sua famiglia ancora non riesce a capacitarsi di ciò che è accaduto.
Per il Memorial, domenica scenderanno in campo le società in cui Sansone ha allenato, insieme ad altre società professionistiche: Virtus Mandrio, Reggio Calcio, Montecchio, Solierese, Bologna, Reggiana, Mantova e Imolese.

Il ricordo del suo amico

Dopo aver parlato del Memorial, si è lasciato un po’ andare, rendendo partecipi i presenti con qualche ricordo legato al ragazzo. Ecco come i due si erano conosciuti:

“Questo ragazzo si chiama e si chiamerà sempre, anche se ne devo parlare al passato, Daniele Sansone. È uno di quei ragazzi che la vita porta sulla tua strada e che senti tuoi simili. Daniele l’ho conosciuto sei-sette anni fa alla Virgin di Reggio Emilia, nei pressi del Mapei Stadium. Io andavo in palestra lì e c’era questo ragazzo che lavorava al bar, dove tutti ti chiedevano di parlare di calcio. Lui mi ascoltava ma per discrezione non mi parlava mai, poi dopo due mesi, ritrovandoci da soli, mi aveva finalmente rivolto la parola. Un napoletano venuto a Reggio Emilia, con l’Argentina e il Boca nell’anima, che sicuramente questa notte avrà festeggiato la vittoria in Coppa”

Proseguendo, parla degli esordi da allenatore del giovane Sansone, instradato su questa via proprio da Lele Adani:

“Era un devoto di Marcelo Bielsa, iniziamo a frequentarci e vedo che segue tutto ciò che faccio. Aveva giocato terzino sinistro nei dilettanti e iniziava ad allenare i ragazzi della zona, a quel punto lo presento a un mio amico che fa il responsabile del settore giovanile della Virtus Mandrio, la squadra di Correggio dove ho chiuso la carriera a livello amatoriale”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui