Si torna a parlare della morte di Liliana Resinovich. Nelle ultime ore sono usciti alcuni retroscena riguardanti il marito Sebastiano. Ecco di cosa si tratta.
Il caso che fa ancora discutere
Qualche giorno fa, nella trasmissione Mattino 5, condotta da Federica Panicucci, si è tornato a parlare del caso di Liliana Resinovich.
Nelle ultime ore sono emerse alcune informazioni che stanno facendo barcollare il piatto dell’opinione pubblica.
Come si ricorderà, in un primo momento gli investigatori avevano pensato ad un suicidio della donna, ma dopo qualche giorno, l’idea sembrava già esser scaduta. Infatti, si è insinuato poco a poco, il pericolo di essere incorsi in un omicidio passionale. È ormai diventata cosa nota, la relazione extraconiugale che Liliana stava intrattenendo con l’amico dei due, Claudio Sterpine. Il marito in un primo momento ha negato che tra lui e Liliana ci fosse stata una crisi, ma alcuni indizi ritrovati dagli inquirenti hanno dimostrato che il rapporto tra i due non era per nulla idilliaco come Sebastiano voleva far credere.
La rivelazione dell’amica di Liliana
L’ospite del programma era proprio un’amica della vittima che ha regalato alcuni particolari dei giorni successivi alla scomparsa della donna.
“Il 16 mattina Sebastiano è venuto da me a portarmi una macchina fotografica di Lily, e io dico, mi lasci una macchina di Lily che non si vede da due giorni, cosa fai, dai già via la sua roba? Lui mi ha risposto che Lily si era suicidata. Lei non avrebbe mai fatto un gesto del genere, gli ho risposto, allora mi ha guardato negli occhi e mi ha detto che avevo ragione ma se uno dice qualcosa del genere allora sapeva… Ha consegnato gli hard disk a mio marito, dicendo se poteva tenerli, di guardarli anche se voleva in quanto non vi era nulla di eclatante ma solo foto. Gli hard disk poi mio marito li ha consegnati alla polizia quando ha saputo che c’era stata una perquisizione in casa di Sebastiano prima di finire in qualcosa… Quel giorno ci disse anche che voleva portarci 20mila euro, e io l’ho guardato e gli ho detto di no”
Insomma, parole che fanno riflettere non poco sul comportamento del marito Sebastiano e che sollevano più di un dubbio per quanto riguarda la sua buona condotta rispetto al caso.