Bufera dopo il funerale dell’ex sovrana, Elisabetta II. Ecco cosa sta succedendo in queste ore e la richiesta avanzata da Meghan, la moglie di Harry, a re Carlo III.
Cosa è successo
Il 19 settembre, sono stati svolti i funerali di una delle sovrane più influenti e longeve della storia: la Regina Elisabetta II.
Era la sovrana del Regno Unito e dell’intero Commonwealth.
Per questo motivo, alla cerimonia sono stati invitati quasi tutti i capi di stato del mondo, ed è stata trasmessa e seguita ovunque. Con i suoi 70 anni di regno, la sua dipartita ha segnato un vero e proprio evento storico.
A prendere il suo posto ora, suo figlio Carlo, che ha scelto il nome di Re Carlo III.
Alla cerimonia era presente l’intera famiglia, anche i suoi adorati nipoti William e Harry.
L’arrivo di quest’ultimo è stato molto discusso visto gli attriti avuti con la famiglia reale qualche anno prima.
Per questo motivo, il secondogenito, in quest’occasione non avrebbe cantato l’inno nazionale “God save the King”. Con Re Carlo dunque, sembrano ancora esserci vecchi rancori non ancora risolti.
A breve dovrebbe anche uscire la biografia del giovane Harry, dove verranno con molta probabilità, rivelati particolari e segreti che nessuno conosce della sua famiglia.
La richiesta di Meghan
Il motivo principale della distanza tra il nuovo Re e suo figlio, sarebbe la condizione instituita da Re Carlo III di non dare il titolo di “Sua Altezza Reale” ai suoi figli.
Si tratta di un’imposizione personale, in quanto per farlo, Carlo III avrebbe modificato una specifica legge del Regno Unito.
Da ciò deriva l’istanza di Meghan.
La consorte di Harry ha avanzato la richiesta di un incontro con Re Carlo III in persona.
Come commenta Neil Sean, corrispondente d’intrattenimento apparso su NBC News, MSNBC e Access Hollywood, questa è:
“È una mossa molto coraggiosa da parte di Meghan stessa. Sarebbe un’opportunità per chiarire come stanno veramente le cose e spiegare alcune delle ragioni che li hanno spinti a fare ciò che hanno fatto negli ultimi due anni”
Ora dovremo attendere per vedere se la lettera mandata dalla duchessa di Sussex, sortirà l’effetto desiderato, nella speranza che i due reali riescano a riappacificarsi.