Muore di cancro Farrah Forke, attrice che ci ha fatto compagnia nelle serate di inizio millennio.
La carriera di Farrah Forke
Chissà in quante altre serie avremmo potuto vederla, invece questo bruttissimo male l’ha portata con sé all’età di soli 54 anni.
Anche se non era più molto presente né sul grande né sul piccolo schermo, possiamo ricordare — verso fine carriera, possiamo vedere la sua perspicacia a prestare la sua voce ai film tratti dai fumetti che negli ultimi anni stanno monopolizzando i botteghini ad ogni uscita.
Il suo ruolo più famoso però, è quello di Alex Lambert, l’affascinante pilota della sitcom “Wings” targata NBC. lo show, andato in onda dal 1990 al 1997, raccontava le vicende di un piccolo aeroporto di Nantucket. In questa sitcom, Alex si scontrava spesso con le idee di Joe e Brian Hackett (interpretati da Tim Daly e Steven Weber), i due fratelli che gestivano la piccola compagnia aerea.
Altri invece la ricorderanno nel suo primissimo ruolo avuto in “Brain Twisters“, dove interpretava il personaggio di Laurie Stevens.
“It is what it is” invece è l’ultimo lavoro in cui possiamo osservarla come attrice su uno schermo. Purtroppo, quest’ultima sua fatica risale al lontano 2001, a testimonianza del suo cambio di vita e carriera.
Sui ruoli che le affidavano, diceva:
“Non mi dispiace interpretare le belle donne” ma continua “Ma mi dispiace fare le pupe senza cervello. Alex è decisamente una donna sexy. Ma è anche concentrata e ci sono molte qualità in lei che le persone ammireranno”
La malattia che l’ha portata via troppo presto
Non è sicuramente la prima attrice a subire una fine simile e, purtroppo, non sarà neanche l’ultima. Ciò che è certo, è che fa veramente male dover lasciar andare le persone prima del tempo, soprattutto se queste ci hanno fatto compagnia per molte sere, tornati da lavoro o mentre aspettavamo la cena. A volte ci si affeziona troppo a quello o questo attore, alla serie stessa o ad un personaggio presente tra i coprotagonisti.
E purtroppo, l’attrice classe 1968, si è spenta lo scorso 25 febbraio, a soli 54 anni nella sua casa in Texas.
Viene spesso descritta dagli amici e colleghi come tenera, amorevole, divertente, intelligente, forte, appassionata e soprattutto insostituibile, un po’ come il suo personaggio in Wings che l’ha regalata al grande pubblico.
“Il cancro ce l’ha portata via”
È stato così che la madre, Beverly Talmage, ha annunciato la scomparsa prematura della figlia, facendo venire alla luce anche che Farrah combatteva con questo male ormai da anni.
Il mondo della televisione ha perso una delle più importanti attrici degli anni ’90.