La troppa emozione stava per giocare un tiro mancino al signor Bruno, l’ospite di Eleonora Daniele per “Storie Italiane”.
Malore in diretta per Bruno
Bruno è un uomo che risente molto della crisi Ucraina in quanto sua moglie Svetlana è rimasta bloccata a Leopoli subito dopo lo scoppio del conflitto.
Il signore è stato invitato nel programma mattutino di Rai1 da Eleonora Daniele, proprio per raccontare la sua storia davanti a milioni di italiani. Forse, lo scopo della presentatrice era proprio quello di sensibilizzare i concittadini più distratti, sui risvolti che può avere la guerra anche nella vita di tutti i giorni.
Bruno, abita a Roma e da mesi dorme in una cantina umida, in quanto non riusciva a trovare un’abitazione. Negli ultimi mesi non ha saputo reagire alla situazione a causa delle vicende che hanno visto coinvolta la moglie, bloccata in Ucraina.
La Daniele allora, cercando di aiutare il più possibile il signor Bruno, si è collegata con un assessore che ha garantito di trovare una sistemazione ai due malcapitati.
Ed è proprio in questo momento che si gela lo studio: il signor Bruno non riesce quasi più a respirare, tanto che la presentatrice si rivolge subito ai suoi collaboratori:
“Portiamo dell’acqua a Bruno!”
Dopo poco, per fortuna, il malore è andato via e il respiro è tornato regolare.
Come spiegherà più tardi Eleonora Daniele, Bruno ha avvertito il malore a causa della troppa felicità.
Le parole della presentatrice
Sinalmente poi, arrivano gli aggiornamenti:
“Bruno sta meglio. La notizia che gli verrà assegnata la casa lo aveva talmente sorpreso che si era sentito male dalla gioia”
E continua:
“Per lui e la sua Svetlana, scappata dalla guerra in Ucraina, ci sarà un momento di felicità, perché una luce di speranza può arrivare anche nella notte più buia.”
Finalmente un lieto fine che è arrivato, nonostante il conflitto, nel territorio ucraino, stia proseguendo senza sosta.