Se avete comprato queste marche di pasta fate attenzione
Ogni italiano che si rispetti, mangia quasi ogni giorno la pasta.
Diciamo la verità, nel mondo siamo conosciuti anche per questo, la pasta, oltre alla pizza, è una delle nostre specialità più conosciute anche in tutti gli altri paesi.
La pasta, ormai è un vero e proprio must, ed ogni italiano ha alcuni pacchi di pasta nella sua dispensa, ed è molto difficile trovare una famiglia senza pasta.
Ci sono moltissime marche di pasta italiane, sono arrivate ad essere così tante, che ormai non le conosciamo più tutte quante come un tempo.
Ciò che è accaduto ora, è incredibile, il ministero della sanità ha dovuto ritirare alcuni lotti di pasta, poiché potrebbero causare dei gravi danni di salute, in determinati soggetti.
Vediamo nel dettaglio cosa è successo.
“Attenzione se avete comprato questa marca”
Quando acquistiamo un determinato tipo di pasta, non lo scegliamo solo per il sapore, o per come tiene la cottura.
Infatti, c’è chi la sceglie anche in base a determinate allergie o intolleranze alimentari.
Il ministero della sanità, alcuni giorni fa ha segnalato la presenza di alcuni allergeni non descritti, all’interno di alcuni lotti di pasta.
La segnalazione giunge da Famila e A&O, si tratta del richiamo di alcune tipologie di pasta integrale biologica, ed il marchio si chiama: “Natura chiama Selex” , vendute all’interno di moltissimi supermercati italiani.
Il richiamo riguarda non tutti i pacchi di pasta, ma solo alcuni lotti, del marchio “Saper di sapori Selex”
In questo caso, il richiamo riguarda la presenza “dell’allergene senape” fanno sapere.
La pasta, viene prodotta all’interno dello stabilimento di Via F. De Cecco 33, a Fara San Martino (Chieti) – di proprietà dell’azienda Newlat Food SPA.
Invece la pasta di Gragnano, prodotta da “Saper di sapori” viene confezionata di Premiato Pastificio Afeltra SRL, di via Roma 20, a Gragnano.