La musica italiana piange un’altra importante perdita. La donna, era una vera e propria artista a 360 gradi. Ecco di chi stiamo parlando.
Chi ha perso la vita
Questo particolare periodo, non è particolarmente prolifico di talenti per quanto riguarda la musica italiana. Persino di ballerini se ne conoscono pochi a livello nazionale.
Ciò che rende ancora più amara quest’osservazione, è la notizia della scomparsa di una delle più grandi interpreti di danza del piccolo schermo, stimata molto anche in ambito musicale.
La donna, era molto amica di Renato Zero, tra loro si potevano trovare molte affinità d’animo.
Come molti artisti decidono di fare ad un certo punto della propria carriera, anche lei dopo anni di onorato successo, decise di allontanarsi dai riflettori del piccolo schermo.
Il suo obiettivo era di stare bene, facendo quello che sapeva fare meglio e quello che dava un senso ai suoi giorni.
Perde la vita il 20 giugno scorso, la grande Marina Marfoglia.
Chi era Marina Marfoglia
Marina era una delle prime vere showgirl, capace di ballare ma soprattutto cantare.
Infatti, viene scoperta durante uno dei suoi spettacoli al Piper di Roma da Don Lurio. Ma non solo, una volta entrata in Rai la sua carriera prende letteralmente il volo.
In più possiamo ancora oggi ascoltare la sua voce attraverso le sue canzoni.
Infatti, possiamo ascoltare ancora Show show show, brano inciso per Ricordi, oppure Prendimi toccami, o ancora il 45 giri di Amare… è/Batte il… cuore.
Uno dei suoi singoli di maggior successo però, rimane Peppermind Hula Hoop.
Fu anche attrice di molte pellicole cinematografiche d’autore. La sua carriera sul grande schermo durò dal 1965 fino agli anni ’80.
Prima di ritirarsi a vita privata però, nel 1978 fece scalpore in quanto posò nuda per Playboy!
Negli anni lontani dal grande schermo, si era trasferita nella Valle Del Turano per occuparsi al meglio della sua passione: la danza. Forse in pochi sanno che la Marfoglia era la coordinatrice tecnica e direttrice artistica degli eventi della Federazione Italiana Danza.