Fan sotto shock dopo aver appreso tale notizia. Viene ritrovato privo di vita in un bosco. Musica italiana in lutto per la precoce sparizione dell’artista.
Il ritrovamento del corpo di Ivan
“Sebbene siano stati immediatamente mobilitati i vigili del fuoco, la protezione civile e le forze dell’ordine, nella speranza di ritrovare Ivan in vita, purtroppo così non è stato. Non mi resta che esprimere le mie più sentite condoglianze ai suoi familiari”
Così ha salutato Ivan il primo cittadino di Montecchio Maggiore, Gianfranco Trapula.
Ivan Dragicevic è stato trovato esanime venerdì 9 settembre, alle 18:40, nel bosco di Montecchio (più precisamente in via Campestrini).
L’uomo purtroppo era in uno stato avanzato di decomposizione.
Ivan aveva raggiunto 4 anni fa la madre qui in Italia.
Vivevano nel vicentino, ad Alte Ceccato, e la musica era la sua più grande passione. Le note erano le “parole” che Ivan usava per farsi capire dagli altri, infatti non era un semplice appassionato, si era diplomato in chitarra classica al conservatorio di Aleksinac.
Grazie alla sua bravura, è diventato il chitarrista della band Ethereal Lus, ed è proprio perché non si è presentato all’ultima esibizione della band alla festa di Santa Libera a Malo, che ci si è accorti subito che qualcosa non andava.
Immediatamente sono partite le ricerche, purtroppo non c’è stato nulla da fare.
“Ciao Ivan il tuo sorriso e il suono della tua chitarra ci mancheranno, è stato bello averti conosciuto, condividendo con te le nostre sognanti armonie”
Questo l’ultimo saluto che la band per la quale suonava, gli Ethereal Lus, ha voluto dedicargli sulla pagina social del gruppo.
Il giallo sulla morte
Ci sono stati giorni intensi di ricerca, soprattutto nelle zone dove Ivan adorava fare lunghe passeggiare, ma del corpo del chitarrista non c’è stata traccia, fino a quando un escursionista l’ha ritrovato in un’area verde molto frequentata dagli abitanti della zona.
Nessuno a quanto sembra però ha notato il cadavere prima del 9. Il corpo però si trovava lì da parecchio tempo dato l’avanzato stato di decomposizione.
Il riconoscimento, per questo motivo, è stato possibile solamente attraverso il riconoscimento dei vestiti.
Ora saranno disposti gli esami per comprendere le vere cause della morte.
Per ulteriori notizie, bisogna rimanere aggiornati sugli esiti degli esami.