Allerta alimentare: ritirato lotto di una nota marca di pandoro
Con l’imminente arrivo delle feste natalizie, la produzione di pandori e panettoni, è aumentata di molto, per soddisfare tutti i clienti, visto che questi due dolci, sono il simbolo della festività natalizia.
In questi ultimi giorni, il ministero della salute ha lanciato un allarme per quanto riguarda il pandoro, più precisamente di una marca in particolare.
Il ministero, ha deciso di effettuare un richiamo per un lotto di una nota marca, poiché all’interno degli ingredienti del pandoro, sono stati trovati numerosi elementi dannosi per la salute dell’uomo.
Attenzione se avete questo pandoro
Il rischio, è stato annunciato nel corso della seconda settimana di novembre, dopo che sono stati trovati dei prodotti alterati, che potrebbero causare gravi danni a chi li ingerisce.
Il marchio di cui stiamo parlando, è il pandoro Melegatti, per il quale il ministero della salute ha richiesto il ritiro immediato di alcuni lotti.
In particolar modo, all’interno dei pandori è stato trovato parte materiale plastico, e di buste, che come sappiamo, creano un danno enorme all’organismo, se ingeriti.
Per ora, la ditta Melegatti non ha rilasciato alcun commento in merito, ma non è escluso che nelle prossime ore, possa rilasciare qualche dichiarazione.
Il lotto in questione, è il lotto numero 210917, ed è stato distribuito in diversi supermercati italiani.
Tutto ciò, ha creato una sorta di allarme nei consumatori, ma c’è da dire che secondo alle dichiarazioni che ci hanno rilasciato, l’unico lotto incriminato sarebbe solo questo.
Il ministero, ha deciso di procedere al ritiro di questo lotto, sia in versione da 740 grammi, che in versione da 750 grammi.
Questi prodotti, non dovrebbero essere presenti in commercio, ma se ne avete uno in casa, non dovete assolutamente consumarlo.