Molto spesso si sentono e si leggono notizie che non migliorano per nulla l’umore. In questi ultimi anni sembrano esser raddoppiate, ma la storia di Aminah rappresenta una bellissima eccezione. Totalmente inaspettato ciò che le è successo.
Il problema di Aminah
Ci sono cose nella vita che mettono ognuno di noi a dura prova.
La storia di Aminah inizia con un dolore immenso, infatti, la donna era sposata e i due hanno provato più volte ad avere un bambino.
I due riescono finalmente a far nascere Marlon, ma il bimbo dopo solamente 4 mesi, cessa di vivere. Il dolore aveva messo a dura prova il rapporto tra i due amanti che, nonostante le difficoltà, riescono a stare ancora insieme e provare di nuovo ad avere un bambino.
Così nasce Louis, il secondo figlio effettivo della coppia. Ma anche Louis muore, dopo soli 14 mesi.
Il dolore ha pervaso le menti dei due amanti, tanto da farli scoppiare: i due si lasciano e non riescono più a stare insieme.
“Non si può spiegare a parole… Ho avuto due relazioni e due bambini, ma è stato solo dopo la morte del secondo che mi è stata diagnosticata una malattia genetica”
Le era stata diagnosticata la miopatia miotubulare legata all’x.
In questa condizione, anche il terzo figlio avrebbe avuto un 25% di possibilità di perdere la vita.ù
“Mi ci è voluto del tempo prima di prendere una decisione, ho considerato tutto: la mia età, la mia condizione sociale e il fatto che avessi una malattia genetica… Sapevo che le prospettive non erano rosee”
Di qui la decisione di rivolgersi ad un donatore di sperma. La donna non sapeva né l’aspetto fisico dei donatori né il nome: per la scelta si è basata solamente sulla cartella clinica.
La svolta
Così, nel 2011, nasce Leila, piccola perfettamente in salute.
Piena di gratitudine, Aminah decide di rintracciare il padre biologico per ringraziarlo.
Una volta dato l’ok dell’uomo ad esser contattato, la donna ha scritto subito un’email con destinatario Scott Andersen (questo il nome del padre biologico della bimba).
I due hanno continuato a scriversi regolarmente per ben sei mesi e alla fine, presero la decisione che cambiò la vita di entrambi: si conobbero di persona!
Dopo poco tempo i due entrarono sempre più in confidenza e…si innamorarono!
“Ci siamo innamorati. Un’esperienza incredibile e surreale”
Questa bellissima storia ci ricorda che non si deve mai mollare la presa, anche davanti alle avversità che la vita ti mette davanti.