Ecco quali sono state le parole della nota presentatrice che ieri sera hanno sconvolto i suoi fan.

Cosa è accaduto

Sono ormai 30 anni precisi oggi dalla morte del giudice Paolo Borsellino. Per l’occasione, Canale 5 ha deciso di mandare in onda nella giornata di ieri, il film che parla della vita e della storia di Falcone e Borsellino. Sempre uniti contro la mafia, sono sempre rimasti onesti e uniti per far fronte a questo cancro di cui l’Italia non riesce a liberarsi.
Rita Dalla Chiesa, conosce molto bene il dolore che le famiglie dei due eroi hanno dovuto provare. Il film di ieri sera ha suscitato nella presentatrice, vecchi dolori che sono riemersi durante la visione.

Il commento di Rita Dalla Chiesa

Come in molti di voi sapranno, il volto noto della tv ha avuto una storia simile. Rita ha dovuto affrontare un dolore immenso a causa della mafia in quanto anche suo padre, impegnato egli stesso in questa battaglia, è stato brutalmente ucciso.
La conduttrice ha perso il padre nella strage di via Carini, nel lontano 1982, 10 anni prima della morte di Borsellino.
Il dolore di una figlia che perde il padre non è commentabile e comprensibile ai più.
Ieri sera quindi, ha preso il suo telefono in mano ed ha commentato a caldo il film:

“È un dolore che non va mai via. Che ti rimane attaccato alla pelle. Che si rinnova nel ricordo di altri dolori, di altre famiglie. Che nessuno, anche la persona che ti ama di più, se quel dolore non l’ha attraversato, potrà mai capire il senso che tenti di dare alla tua vita”

Ad anche se ci si è sentita male troppe volte guardando il film, non può fare a meno di vederlo, non farlo infatti sarebbe come:

“Mi sembrerebbe di tradire la nostra storia…Straziante la scena in cui lui piange sotto la pioggia per la morte di Falcone…”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui