Finalmente spiegato il motivo per il quale, nonostante Roberto Benigni e Nicoletta Braschi stiano insieme da più di 30 anni, non hanno ancora avuto figli. Il motivo è sorprendente.
L’amore smisurato fra i due
Nonostante si siano in questi anni allontanati dal piccolo e grande schermo, i due continuano a godersi la vita di coppia che in questi mesi li ha tenuti impegnati. Si conoscono da tempo immemore e infatti, si sono sposati nell’ormai lontano 1991, collaborando insieme per ogni progetto che i due avevano in mente.
Sono una coppia molto unita e affiatata, le dimostrazioni d’affetto pubbliche non mancano mai.
L’ultima di queste, è stata proprio la bellissima dedica che l’attore ha voluto fare alla moglie, durante la sua premiazione con il Leone d’Oro alla carriera:
“Vorrei, se mi concedete proprio qualche momento, dedicare poche parole alla mia attrice prediletta, Nicoletta Braschi, alla quale non posso nemmeno dedicare questo premio, perché questo premio è suo. ‘Ti appartiene, lo sai’. Abbiamo fatto tutto insieme per 40 anni di lavoro. Quanti film abbiamo fatto… Come si fa a misurare il tempo con un film? Io conosco solo una maniera di misurare il tempo: con te e senza di te”
La motivazione che hanno spinto la coppia a non avere figli
In moltissimi però, hanno ritenuto un peccato che un amore così grande non sia stato coronato dalla nascita di un bambino.
Anche se non è mai troppo tardi, per i due l’idea sembra ormai superata senza conseguenze: non ci sono mai state ripercussioni, mai una discussione sull’argomento.
Insomma, i due sembrano avere la stessa idea sull’argomento.
Ma qual è la vera motivazione che ha spinto Nicoletta Braschi a non avere figli?
Ciò è presto detto. Durante un’intervista recente, l’attrice non ha toccato direttamente l’argomento, ma si è lasciata scappare un:
“Sto bene così. Probabilmente non ho un senso materno”
Una frase lapidaria che però ha permesso alla coppia di viversi a 360° in tutti questi anni.
La scelta non è giudicabile in quanto ognuno ha il diritto di decidere per sé stesso.
Non possiamo che augurarle ancora il meglio dall’amore con Roberto Benigni!