Freccia Tricolore si schianta nel Torinese: morta bimba, salvo pilota

Un tragico incidente ha scosso il Torinese. Una delle Frecce Tricolori è precipitata vicino all’aeroporto di Caselle. Questo evento ha avuto come tragica conseguenza la morte di una bambina di soli 5 anni.

Dettagli dell’Incidente

Le immagini circolate su Twitter mostrano il velivolo precipitare vicino all’aeroporto di Caselle. Durante la caduta, un’auto è stata coinvolta. Questo incidente è avvenuto mentre la pattuglia si stava dirigendo in Piemonte. L’obiettivo era un’esibizione per le celebrazioni del centenario dell’aeronautica militare.

Il velivolo delle Frecce Tricolori ha perso quota in modo repentino. Pochi istanti prima dell’impatto al suolo, il pilota si è eiettato. Il velivolo, a seguito dell’impatto, è esploso in una palla di fuoco.

Conseguenze dell’Incidente

Oltre alla tragica perdita della bambina, l’incidente ha avuto altre vittime. Un bambino di 9 anni ha subito ustioni ed è stato trasportato all’ospedale infantile Regina Margherita di Torino. Anche i genitori hanno riportato ustioni. Sono stati trasportati rispettivamente al Cto e al San Giovanni Bosco. Il pilota, nonostante si sia salvato grazie al paracadute, ha subito ustioni. È stato portato al Giovanni Bosco.

Ulteriori Dettagli sull’Incidente

Dopo lo schianto della Freccia Tricolore all’aeroporto Caselle di Torino, le prime ricostruzioni rivelano una scena devastante. Un’esplosione ha seguito l’impatto, e le fiamme hanno investito un’auto in transito. A bordo dell’auto viaggiava una famiglia. La bambina di 5 anni ha tragicamente perso la vita, mentre il fratellino di 12 anni è rimasto ferito.

L’incidente, secondo le ipotesi, potrebbe essere stato causato da uno stormo di uccelli. Questi avrebbero interferito con la fase di decollo della Freccia Tricolore “Pony 4”, pilotata dal capitano Oscar del Do’. Questo fenomeno, noto come ‘Bird strike’, è una delle cause più probabili dello schianto, secondo fonti militari.

La bambina si trovava in auto con la sua famiglia quando l’auto è stata investita dalle fiamme dell’aereo caduto. Il fratellino, inizialmente riferito come di 9 anni, ha in realtà 12 anni. Ha subito ustioni di secondo grado su circa il 15% del corpo. Nonostante le ustioni, era cosciente all’arrivo in ospedale. Attualmente è in rianimazione con prognosi riservata. I genitori, pur feriti, non sono in pericolo di vita. Il padre ha ustioni sul 4% del corpo, mentre la madre ha ustioni sul 12-13% del corpo.

Le parole del testimone

Presente sul posto, un testimone che ha assistito al tragico evento.
Queste sono state le sue parole:

“Ho sentito un grande botto, sono sceso e ho visto subito le fiamme e i genitori che erano disperati perché non erano riusciti a tirare fuori dalla macchina la bambina”

Reazioni e Commenti

Il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, ha commentato l’incidente sui social, definendolo “sconcertante”. Ha anche visitato il luogo dell’incidente insieme al presidente della Regione, Alberto Cirio. Anche il viceministro alle Infrastrutture e Trasporti, Galeazzo Bignami, ha espresso il suo sgomento per la tragedia. Ha sottolineato l’importanza di fare chiarezza sull’accaduto e di comprendere appieno la dinamica di questa tragedia.

Questo tragico incidente ha avuto un impatto profondo sulla comunità e sull’intera nazione. La perdita di una giovane vita in circostanze così tragiche è un duro colpo per tutti. Mentre le indagini sono in corso, è fondamentale ricordare l’importanza della sicurezza aerea e garantire che tali incidenti non si verifichino in futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui