Ordinanza firmata poco fa: “Chiuse tutte le scuole, e anche gli uffici pubblici”
Quella di domani, sarà una giornata di gravi disagi per moltissime famiglie, che si troveranno in gravissima difficoltà.
Gli abitanti di alcuni comuni del sud Italia, a causa di una sospensione dell’acqua, che durerà per l’intera giornata di Venerdì 15 ottobre.
In un’area della Campania, resteranno chiuse non solo le scuole, ma anche gli uffici comunali, creando un disagio enorme per la popolazione.
Tutto ciò, è stato stabilito con delle ordinanze, firmate dai sindaci di tutti i comuni coinvolti.
I comuni coinvolti
I comuni interessati dalla sospensione della fornitura d’acqua, che durerà dalle ore 08:00 del mattino, alle ore 20:00 sono:
Casal di Principe, Gricignano, Carinaro, Teverola, Casaluce, Frignano, San Marcellino, Villa di Briano, Casapesenna, San Cipriano, Villa Literno.
Come confermato dalle ordinanze comunali, rimarrano chiusi uffici pubblici, poste, ASL, e scuole. Saranno attivi, logicamente, solo gli ospedali.
Il motivo di tali disagi, è da ricercarsi nei lavori che dovrà effettuare il comune per tutta la conduttura idrica, di competenza della regione Campania, situata in Via Larga.
Dopo i numerosi solleciti dei residenti, si provvederà infatti a risolvere in maniera definitiva tutti quei disagi causati dalle numerose perdita d’acqua, e che rischiavano anche di causare incidenti.
Solo poche ore fa, la Campania è stata scossa, da ciò è accaduto a Salerno
Caos nel salernitano
L’inchiesta andava avanti dal 2018, ma solo ieri, è stata smascherata dagli investigatori delle forze dell’ordine.
Stiamo parlando, di un giro di diplomi falsi. Sono 554 gli indagati coinvolti nell’operazione delle forze dell’ordine chiamata “Diplomificio”
Gli accertamenti hanno visto impegnati i carabinieri della sezione di Polizia Giudiziaria in sinergia con quelli sul territorio di Vallo della Lucania e Agropoli.
Dalle indagini effettuate, sono stati individuati oltre 400 diplomi falsi, per gli investigatori, si tratta di “una vera e propria fabbrica di titoli di studio falsi”
Dalle indagini, è emerso che il costo di ciascuno dei vari titoli di studio falsi rilasciati (diplomi di grado preparatorio, diplomi di specializzazione polivalente, diplomi di qualifica professionale) andava dai 1000 ai 2.500 euro.