Il grande traguardo del premio Tenco
«Straordinario esempio di interprete e autrice di una canzone sempre intelligente e ai vertici della qualità artistica, fin dagli esordi ha fornito suggestioni musicali spesso inedite e ha continuato a farlo in tutta la carriera. Con un inconfondibile stile che privilegia l’emozione, ci ha presentato le canzoni della mala, le composizioni dei cantautori genovesi e milanesi, la grande canzone poetica brasiliana andando anche a scoprire nuovi talenti compositivi nelle giovani leve italiane».
Questo il bellissimo messaggio allegato alla vittoria del Premio Tenco Speciale, che le sarà consegnato il 24 aprile al Casinò Municipale di Sanremo.
Ma a pochissimi giorni dall’annuncio della vittoria di questo ambitissimo premio, Ornella gela tutti i suoi fan con delle parole che nessuno si sarebbe aspettato.
Il grave problema che affligge oggi la cantante
“Sarà capitato a tutti di avere un incubo, difficilmente positivo”
Ornella Vanoni, tramite il suo canale ufficiale di Instagram, ha comunicato ai suoi follower che cancellerà tutti i suoi concerti fino alla fine di maggio.
Il motivo sarebbe da ricercare dal forte stress che Ornella sta accusando in questo ultimo periodo. In più, ammette, con l’età che ha raggiunto (87 anni), gestire lo stress diventa sempre più difficile.
Con un post accorato e sincero, la cantante ammette di essere in costante lotta con se stessa, sempre troppo agitata e ansiosa, con troppi dolori a cui far fronte.
Ma non è questo ciò che ha debilitato l’artista, non è un problema fisico.
Ornella ha rivelato di volersi prendere un periodo di pausa e prendersi tutta l’estate per poter riposare. Il problema è insolito:
“Improvvisamente sento voci confuse che parlano forte e si sovrappongono”
E continua:
“Allora mi sono svegliata per cercare i tappi di cera… Inutili, le voci erano nella mia testa”
Purtroppo l’origine delle voci che Ornella ha in testa, nessuno può conoscerla. La cantante lascia tutti con il fiato sospeso con un:
“Non me la sento adesso”
Non ci resta che monitorare i suoi canali di comunicazione per rimanere sempre aggiornati, nella speranza che, a breve, ci siano buone notizie!