Attore e modello conosciuto in Italia principalmente per il suo fascino, ha sempre riempito le pagine dei rotocalchi rosa, ma negli ultimi mesi ha passato un bruttissimo periodo a causa di una malattia che lo ha debilitato per lungo tempo.
La carriera di Sergio Muniz
Sergio Muniz è nato nel 1975, ed è un modello e attore spagnolo che ha trovato moltissima fortuna qui in Italia. Amatissimo dal pubblico (soprattutto) femminile, è stato onorato del rango di sex symbol.
Ma non sono state solamente le sue doti a far parlare di sé. Molti giornali rosa si sono occupati di lui per via dei suoi innumerevoli amori o presunti flirt che lo hanno visto protagonista.
la sua carriera in Italia parte da molto lontano, infatti a soli 18 anni, decide di lasciare Bilbao per cercare fortuna in Italia. Grazie alla sua bellezza, il successo non tarda ad arrivare. Inizialmente lavora come modello, poi a poco a poco riesce anche a muovere i primi passi nel mondo della televisione.
Molti si ricorderanno di lui come vincitore de L’isola dei famosi, nell’anno 2004, quando ancora veniva trasmessa dalla Rai.
Ma non solo, in questi anni ha preso parte a diverse fiction, oltre che partecipare nel 2020 a Tale e quale show, dove si è messo ancora una volta in gioco per dimostrare che la sua fama non deriva solamente dalla bellezza ma anche dal talento.
La malattia di Sergio Muniz
Il 2021 per lo spagnolo è stato un anno molto importante. Il motivo è presto detto: è riuscito a diventare papà, coronando così il suo più grande sogno. Già, perché la sua compagna, Morena Firpo, ha dato alla luce il piccolo Yari.
Fin qui la vita di Sergio sembra non aver avuto mai intoppi, ma le brutte notizie purtroppo, sono dietro l’angolo.
Da qualche tempo l’attore spagnolo deve convivere con una malattia tanto comune quanto invalidante.
Il modello soffre di esofagite da reflusso gastroesofageo.
L’ha scoperta perché era affetto da diverso tempo da un singhiozzo continuo e fastidioso. Non riusciva più a mangiare o stare in piedi
Per rimediare, ha dovuto cambiare del tutto il suo stile di vita e soprattutto alimentare. Oggi convive con questa malattia ed ha imparato a trattarla, cercando di scongiurare il pericolo che possa diventare un’ulcera.
L’aspetto del modello però, da quanto si può notare in foto, ha risentito dell’effetto della malattia.