L’annuncio a gelato tutti i fan, lasciando di stucco tutto il mondo dello spettacolo. L’attrice ha confessato che non le resta molto tempo da vivere.

Le parole dell’attrice rilasciate alla CBS Sunday

L’attrice in questione è Jane Fonda. L’attrice americana ha quasi 85 anni e nella sua carriera è stata sempre sotto le luci della ribalta, fino a conquistare persino il premio più ambito per ogni persona che sogna e si cimenta a fare il suo lavoro, ovvero l’oscar.
Negli ultimi mesi, possiamo trovarla tra le serie Netflix con “Grace and Frankie”, dove interpreta un’arzilla vecchietta.
Ma la vita di Jane non è stata solo piena di successi, ma anche (purtroppo) di problemi di salute.
Questo l’ha indebolita parecchio, fino a farle dichiarare:

“Sono cosciente del fatto che sono più vicina alla morte ma non mi dà molto fastidio. Quello che mi dà fastidio è che il mio corpo non sia più mio. Le mie ginocchia non sono più mie, i fianchi non sono più i miei, la mia spalla non è la mia. Stai guardando qualcuno che è davvero me solo da qui in su”

Ricordiamo che l’85enne americana, ha da qualche anno superato ben due tumori: uno al seno e l’altro (più recente) alla pelle.

Un motivo per ripartire

Ma nonostante tutti questi problemi, non si è mai abbattuta ed è riuscita a superarli entrambi. Ora, questo costante pensiero di non “possedere” più il suo corpo la sta piano piano rimettendo, ancora una volta, alla prova.
Ma il carattere di Jane è straordinario e ancora una volta riesce a trovare il coraggio, a 85 anni, di affrontare a visto aperto la vita così, come può, senza pensare a ciò che le è stato privato:

“Se sei vivo e relativamente sano a un’età avanzata, voglio dire, io ho quasi 85 anni, e lavori, wow. Chi se ne frega se non ho più le mie articolazioni a posto e se non posso più sciare o andare in bicicletta o a correre? Sai che puoi essere molto vecchio a 60 anni, e puoi essere molto giovane a 85”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui