Ancora ingenti danni provocati dalle elevate temperature record di questi giorni. Ecco cosa è successo e di quale spiaggia si tratta.
I danni delle elevate temperature
Con i gradi che continuano ad aumentare, purtroppo non ci resta che fare la conta dei danni.
Nelle ultime settimane, sono decine gli incendi scoppiati tra le varie città italiane.
Non solo, l’elevata temperatura rappresenta poi da sempre un problema concreto per le persone più anziane e per i bambini.
Non basta più idratarsi a dovere, servono protezioni maggiori.
Non solo, ultimamente bisogna avere anche tanta accortezza.
Ecco cosa è successo e in quale spiaggia
Divampa ancora un altro incendio in Italia e stavolta è a Cosenza. Più precisamente, ci troviamo a Fiuzzi, la località balneare di Praia a Mare, ai piedi dell’isola Dino.
Tutto ciò è accaduto nelle ore più calde, proprio poco dopo pranzo.
Il posto è il parcheggio delle auto, dopo inizialmente le fiamme hanno iniziato a consumare rapidamente le sterpaglie e l’erba che erano presenti vicino le vetture, fino ad avvolgere e incendiare una Nissan parcheggiata proprio in quel punto.
15 minuti dopo lo scoppio dell’incendio è arrivato l’intervento dei pompieri, prontamente avvertiti appena notato il grande fumo.
Ulteriori danni sono dunque stati evitati, non solo dai vigili del fuoco, ma anche dai cittadini accorsi sul posto, infatti: non riuscendo a trovare il proprietario di una macchina che era parcheggiata vicino al fuoco, hanno rotto il finestrino e sganciato il freno a mano, per allontanare così la vettura dal pericolo.
Non ci non molte informazioni sulle cause dell’incendio, che appunto sembrano essere le classiche: le alte temperature o un mozzicone di sigaretta.
Ma c’è tra i presenti, chi non è d’accordo. Infatti, la testimonianza di un turista afferma altro:
“Non si è trattata di una combustione naturale, dovuta al caldo. La macchina era all’ombra, qualcuno ha accesso l’erba”
Per gli ulteriori sviluppi sul caso, bisognerà attendere i risultati delle indagini nelle prossime ore.