La situazione di Deborah James
La notizia è arrivata inaspettatamente proprio dai canali social della conduttrice della BBC.
Deborah sta purtroppo da anni lottando contro un male che sembra essere incurabile al momento: il cancro all’intestino. Il suo cancro, è arrivato al quarto stadio, abbastanza per debilitarla su un letto d’ospedale.
Proprio per questa malattia, era una co-host del podcast britannico “You, Me and the Big C”, podcast incentrato proprio sulle problematiche del cancro.
Ora, le sue parole sembrano una vera e propria confessione.
Le tragiche parole di Deborah
Il suo lungo post, è un saluto a chi l’ha sempre seguita, soprattutto in questi anni pieni di difficoltà:
“In oltre 5 anni in cui ho scritto di come pensavo sarebbe stato il mio ultimo Natale, di come non avrei visto il mio 40° compleanno né visto i miei figli andare alle scuole superiori – non avrei mai immaginato di scrivere quello in cui vi avrei dovuto davvero salutare”
Questo messaggio arriva un po’ inaspettatamente, consapevole di ciò che accadrà, spiega la sua situazione clinica e come, con molta probabilità, si evolverà la situazione:
“Il messaggio che non ho mai voluto scrivere. Abbiamo provato di tutto, ma il mio corpo semplicemente non sta rispondendo. La mia cura in ospedale è stata interrotta e adesso mi hanno spostata in una struttura di accoglienza per cure palliative, dove sono circondata dalla mia incredibile famiglia intorno a me, con l’obbiettivo di assicurarsi che io non soffra e passi del tempo con loro. Nessuno sa quanto tempo mi resta, ma non sono in grado di camminare, sto dormendo la maggior parte dei giorni, e la maggior parte delle cose che ho dato per scontato sono sogni irrealizzabili. So che non abbiamo lasciato nulla di intentato. Ma anche con tutti gli innovativi farmaci contro il cancro nel mondo o qualche nuova cura miracolosa, il mio corpo non può più continuare.”
Ma nella tristezza della consapevolezza, lancia un ultimo appello affinché i fan possano sostenere la raccolta fondi che ha organizzato per dare possibilità di una futura cura per questa malattia che poco a poco le sta togliendo la vita, a chi sfortunatamente la incontrerà nel proprio percorso di vita.