Il famoso programma “Striscia La Notizia”, trasmesso su Canale 5, ha recentemente presentato un servizio che ha suscitato molta attenzione. Stefania Petyx, una delle inviate più longeve del programma, ha condotto un’inchiesta sullo stupro di Palermo, rivelando dettagli inquietanti sulla situazione della movida nella città.

La Movida Fuori Controllo

Stefania, armata di impermeabile giallo e accompagnata da un bassotto, ha denunciato atti gravi che avvengono sotto gli occhi di tutti a Palermo. Ha evidenziato come la Vucciria di giorno sia un mercato folcloristico, ma la sera si trasformi in una discoteca a cielo aperto, con baretti abusivi che vendono alcol anche ai minori. Inoltre, ha segnalato la presenza di spaccio di droga, a volte anche in presenza della polizia.

La Denuncia

Un agente, intervistato di fronte alle telecamere nascoste, ha ammesso di evitare certe zone se non per lavoro. Dopo numerosi appelli di “Striscia”, purtroppo, è seguito lo stupro di gruppo di una ragazza. Stefania Petyx, tornata sul luogo del delitto, ha chiesto se ora ci saranno veri controlli. Spacciatori e baristi abusivi hanno confermato che i controlli sono aumentati.

Molestie e Alcol

Nonostante la presenza della polizia, una ragazza ubriaca è riuscita a farsi servire alcol. Il servizio ha mostrato l’approccio di alcuni giovani nei confronti dell'”esca” di Striscia: le hanno chiesto di seguirla a casa, e di fronte al suo rifiuto, le hanno proposto di baciarla. Un coetaneo è intervenuto per salvarla, ma in altre occasioni aveva proposto droga. Un agente, ripreso a sua insaputa, ha commentato che la ragazza è arrivata a quel punto per sua volontà.

Le dichiarazioni delle Forze dell’Ordine

Interpellate da “Striscia La Notizia”, le forze dell’ordine hanno commentato così la vicenda:

“La ragazza partiamo dal presupposto che ha voluto bere fino a questo punto per volontà sua.

Tuttavia, hanno assicurato che:

“Ovviamente se in nostra presenza si dovesse verificare qualcosa di anomalo, di eccessivo, nei suoi confronti, è normale che noi interveniamo”.

Hanno poi aggiunto, concludendo:

“Non bisogna mai ridursi non lucidi, che tu sia uomo, che tu sia donna, che sia Palermo, che sia Milano, che sia il Messico… oppure deve essere con quattro/cinque amici che si prendono cura della sua persona”

L’inchiesta di Stefania Petyx ha messo in luce la gravità della situazione a Palermo, sottolineando la necessità di interventi concreti per garantire la sicurezza di tutti, in particolare delle donne. La movida fuori controllo e la mancanza di controlli adeguati sono problemi che richiedono attenzione immediata.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui