Hobby sempre più pericolosi
È notizia di qualche ora fa la caduta di Max Giusti dalla sua moto da cross. Ora, è un’altra nota personalità televisiva a rischiare la pelle a causa del suo hobby estremo.
Cosa porti questi personaggi famosi a rischiare la pelle nelle loro ore libere, nessuno può saperlo. Possiamo solo presupporre che disponendo con facilità di qualsiasi cosa gli passi per la testa, abbiano bisogno di quel qualcosa in più che li spinge oltre al limite. È andata di lusso a Max Giusti qualche giorno fa: il presentatore è caduto dalla moto mentre stava partecipando ad una gara di moto d’epoca. Ora è proprio l’inviato di Striscia la Notizia, tg satirico di Canale 5 ad aver rischiato l’osso del collo a causa della sua passione.
Al posto delle moto, Ghione ha una passione per i Rally.
L’incidente e le parole di Jimmy Ghione subito dopo l’accaduto
Domenica 10 aprile, Jimmy decide di partecipare alla gara di rally Coppa Selva di Fasano. Con lui, ad affiancarlo in macchina c’è l’ex pilota Ferrari, Giancarlo Fisichella.
Guardando il filmato, ormai diventato virale in rete, si nota subito che la macchina della coppia Ghione-Fisichella prende, per qualche motivo ancora ignoto, una curva un po’ troppo larga, facendo ribaltare completamente la vettura data l’elevata velocità. Fortunatamente, i due escono indenni dall’abitacolo. Incidenti come questi possono capitare con frequenza durante le gare e le macchine sono ormai pronte (fortunatamente) a quasi ogni impatto.
L’incidente però è stato talmente rocambolesco da lasciare tutti col fiato sospeso sugli spalti. Una volta tranquillizzata la situazione, arrivano i primi incitamenti per l’inviato del primo tg satirico italiano.
Lui poi, a mente fredda, cerca di analizzare le dinamiche dell’accaduto per cercare una causa a quello che è appena successo. Queste le sue parole:
“Stavo andando particolarmente forte e la macchina a un tratto ha perso aderenza dalla parte posteriore, forse a causa di un po’ di sabbia o sterpaglia sulla strada. C’era molto vento, che potrebbe aver portato terra e sporcato la strada. Peccato perché ero primo”
Fortunatamente non è successo nulla di irreparabile. Auguriamo a Jimmy di aver più fortuna per le prossime gare!