Terribile incidente che ha coinvolto l’ex campione del Napoli
L’incidente è avvenuto nelle strade di Cali, in Colombia.
Molti ricorderanno Freddy Rincon, campione colombiano che ha trascinato la sua nazione in 3 mondiali, facendo per essa anche 17 gol. Ha militato anche in Italia a metà degli anni ’90 al Napoli, più precisamente nella stagione 2004-2005.
L’incidente è avvenuto all’alba di lunedì. Il campione si trovava a bordo della sua auto quando, ad un incrocio nei pressi dello stadio cittadino Pascual Guerrero, viene travolto da un autobus di linea.
Un video sul web, rimbalzato poi sui vari media locali, chiarisce la dinamica del sinistro.
La macchina di Freddy viene presa a grande forza dal lato destro con un impatto violentissimo.
Viene subito portato in ospedale con un grave trauma cranico. Subito i medici si rendono conto della gravità della situazione. Il suo stato è critico. Viene immediatamente portato nella sala per l’intervento.
Le parole dei medici e dell’amico
L’ospedale cerca di dare più informazioni possibili, lasciando però riservata la condizione del paziente appena entrato in sala operatoria:
“Dopo le valutazioni effettuate. l’equipe di specialisti preposti al paziente ha preso la decisione di eseguire un intervento chirurgico che al momento è in corso. Attualmente la sua prognosi è riservata.”
Il medico Laureano Quintero però, si sbottona un po’ di più, facendo trapelare qualche notizia concreta sulle sue condizioni:
“Le sue condizioni sono molto critiche. Per decisione interdisciplinare di tutto il nostro team, è stato portato nella nostra sala operatoria, da dove andrà all’area di terapia intensiva”.
Dunque, non arrivano buone notizie dall’ospedale in cui il campione colombiano è ricoverato al momento.
Brutte notizie confermate anche dalle parole del suo amico riferite alla stampa internazionale:
“Siamo nelle mani di Dio, ora è lui a decidere. Freddy è entrato con una funzione cerebrale del 4% , dicono che se si salvasse sarebbe un miracolo”.
Non possiamo far altro che incrociare le dita e sperare per il meglio per questo grande campione.